FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI SARACENA - ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MORANO CALABRO/SARACENA - A.S. 2019/2020

21/11/2019

AVVISO PUBBLICO - L'ASSESSORATO ALLA  PUBBLICA ISTRUZIONE

Vista la nota Prot. 12783  della Regione Calabri.a - Dipartimento  Istruzione e Attività Culturali

I N F O R M A

le famiglie degli alunni della Scuola SECONDARIA di I Grado di Saracena , per le quali è stato certificato ISEE  non superiore a  € 10.632,94, possono accedere . al contributo per la fornitura gratuita totale e/o parziale dei libri di testo   previsto per l'anno scolastico 2019/2020.
-   Se interessati,  ENTRO E NON OLTRE  il  16  DICEMBRE  2019 occorre  consegnare i modelli  A e B corredati dalla  certificazione reddituale alla suddetta scuola .
Le domande pervenute oltre tale data non verranno prese  in  considerazione,  cosi  come  le istanze che riportino un ISEE superiore a € 10.632,94;
- Il contributo  è concesso  esclusivamente  per l 'acquisto  dei libri di testo per  l'anno scolastico  di frequenza 201 9-2020 e non per altro materiale quale cancelleria. quaderni ,ecc.;
-    Hanno diritto al rimborso totale o parziale dei libri di testo gli studenti della Scuòla Secondaria I Grado.
-    Si precisa che sulle domande presentate verranno effettuati gli opportuni accertamenti e che pertanto il rimborso totale o parziale potrà essere erogato  al termine delle procedure previste.
-  Il richiedente, beneficiario del contributo, al fine  di ottenere il rimborso, dovrà presentare
alla scuola secondaria di I grado di Saracena  contestualmente alla domanda, dichiarazione relativa alle spese sostenute per l'acquisto dei libri di testo per l 'anno scolastico 2019/2020 con relativo titolo, autore e ·costo, con allegati scontrini e/o fatture, indicando tra l'altro il nominativo dell'alunno, la classe e la scuola  frequentata.-.    ...
- L'Ufficio Comunale preposto, dopo aver valutato l'ammissibilità delle domande, provvederà a rimborsare in tutto o in parte, (in relazione alle risorse disponibili ) la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri scolastici.

La modulistica  sarà disp onibile, durante l’orario d'ufficio, presso  la Scuola Secondaria di I grado di Saracena  a decorrere dal  25  novembre  2019.