#Notizie in primo piano23/08/2021

AUTOLETTURA CONTATORE DELL'ACQUA

Gentile Utente,

a seguito l’emergenza Coronavirus “Covid19” quest’anno la rilevazione dei consumi idrici non potrà essere rilevata dal letturista incaricato dal Comune ma dovrà essere effettuata in autolettura dagli utenti.

Con il modulo di autolettura dei consumi relativi al servizio idrico integrato si potrà procedere alla comunicazione affinché quest’ Ente possa elaborare puntualmente le fatture relative all’anno 2021.

La rilevazione del consumo dovrà essere effettuata entro il giorno 30/09/2021 restituendo il modulo sottostante compilato, secondo le seguenti modalità:

- a mezzo mail al seguente indirizzo : tributi@comune.saracena.cs.it;

- per telefono al numero 0981 34160/34183 interno 6034/6006;

- per posta ordinaria.

Nel caso in cui tale adempimento non venisse effettuato, il Comune si avvarrà della facoltà di addebitare consumi in base a stime calcolate, con relativo conguaglio in occasione della prima lettura effettiva.

Saracena, 23/08/2021

Modulo autolettura

Guida alla lettura

#Notizie in primo piano23/08/2021

Sorteggio pubblico nomina scrutatori

Anche quest'anno la nomina degli scrutatori avverrà attraverso il sorteggio pubblico tra coloro che risultano già iscritti all'albo degli scrutatori e che si trovano nelle seguenti condizioni:

-Disoccupato/inoccupato iscritto nelle liste di collocamento del centro per l'impiego territorialmente competente

-Studente non lavoratore

Per partecipare al sorteggio bisogna inviare apposita istanza.

Per maggiori informazioni cliccare qui: http://albosaracena.asmenet.it/allegati.php?id_doc=20110841&sez=18&data1=20/08/2021&data2=07/09/2021

#Notizie in primo piano20/08/2021

SARA ESTATE 2021

Un tuffo negli anni sessanta, questa sera, con Little Leo e la sua band.

Vi aspettiamo in piazza Castello dalle ore 22:00

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Per prenotazioni contattare il numero 3490797295.

#Notizie in primo piano18/08/2021

SARA ESTATE - "Leggimi una storia"

Tornano i pomeriggi di lettura all'aria aperta per bambini e famiglie.
Venerdì 20 Agosto alle 17.30, nel giardino dell'Auditorium degli Orti Mastromarchi, Barbara Forte leggerà le sue favole ai bambini presenti.

Nel rispetto della normativa anti Covid, l'iniziativa è riservata ad un numero di partecipanti non superiore a 20 bambini ed è consigliata la prenotazione che può essere effettuata chiamando al numero 3490797295.

Ringraziamo fin d'ora Barbara Forte per la sua disponibilità.

#Notizie in primo piano17/08/2021

Procedure elettorali più snelle in vista delle prossime consultazioni: circolare prefettizia sulle semplificazioni

L'ufficio elettorale del Comune di Saracena comunica che l'indirizzo Pec dove dovranno essere inviate le richieste di certificato di iscrizione nelle liste elettorali per i sottoscrittori delle liste di candidati, per le prossime elezioni è il seguente: demografici.saracena@asmepec.it

Si allega circolare prefettizia.

./index.php?action=index&p=10403

#Notizie in primo piano17/08/2021

SARA ESTATE 2021

Intrattenimento musicale con LEONE GAGLIARDI.
Mercoledì 18 Agosto 2021.
Piazza Mazziotti.

#Notizie in primo piano16/08/2021

CENTRI ESTIVI 2021

È stato pubblicato l’avviso pubblico per l’organizzazione di centri estivi sul sito del Comune di Saracena.

Questi fondi saranno erogati in favore di Associazioni che intendono organizzare attività educative, ludiche, sportive e ricreative rivolte a bambini e ragazzi.

Per aderire è necessario inoltrare un progetto in cui si illustrano le attività che si intendono svolgere, le quali dovranno comunque essere svolte rispettando le Linee Guida emanate dal Governo e dalla Regione Calabria riguardanti le misure di sicurezza anti-covid da rispettare per la ripresa di queste attività.

I progetti devono essere presentati entro il 23 agosto tramite PEC (protocollo.saracena@asmepec.it) o consegnati a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Saracena.

Le attività devono essere svolte sul territorio comunale utilizzando spazi idonei.

#Notizie in primo piano14/08/2021

SARA ESTATE 2021 - Gallerie Aperte

Grazie alla Pro Loco Sarucha Saracena, agli artisti che hanno esposto le loro opere nei vicoli del centro storico, a Daniele Cirigliano e Francesca Senatore, a Francesco Russo, Vincenzo De Marco e Francesca Russo che hanno tenuto i laboratori e ai nostri piccoli concittadini che ci hanno donato la loro opera che rimarrà esposta in Piazza Mazziotti.

#Notizie in primo piano13/08/2021

SARA ESTATE 2021

Oggi, alle ore 22:30 in Piazza Castello “Clariloqui” a cura del Maestro Josè Daniel Cirigliano.

L'accesso a piazza Castello è consentito con Green Pass.

#Notizie in primo piano13/08/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS--

Oggi registriamo 4 guarigioni.

Tutta la comunità è felice di poter riabbracciare, finalmente, i propri concittadini.

I concittadini attualmente positivi sono, pertanto, 2.