#Notizie in primo piano

#Notizie in primo piano24/12/2021

EMERGENZA CORONAVIRUS

ANNULLAMENTO DEGLI EVENTI DELLA RASSEGNA “SARAINVERNO 2021/2022”.
In considerazione dell’aumento dei contagi che si registra nella nostra comunità e in tutta l’area del Pollino, con ordinanza sindacale n. 309 ho disposto l' annullamento di tutti gli eventi in programma per queste festività natalizie. %

#Notizie in primo piano24/12/2021

EMERGENZA CORONAVIRUS

MESSAGGIO IMPORTANTE
Oggi registriamo 2 guarigioni. Una bella notizia. Questo, però, non deve farci stare per niente tranquilli. Non voglio fare terrorismo psicologico ma la situazione in Italia, e di conseguenza anche nel nostro territorio, è completamente sfuggita di mano. Di seguito pubblico il bollettino ufficiale aggiornato alla data odierna. Nel bollettino sono indicati tutti coloro che ad oggi sono destinatari di disposizione di isolamento/quarantena da parte dell'Asp e quindi di ordinanza del Sindaco. Ci sono, però, altri soggetti risultati positivi (4) in queste ultimissime ore che si sono posti, in attesa di ricevere Lunedì le disposizioni da parte dell'Asp che mi consentono di poter procedere con ordinanza, in isolamento volontario e hanno avvertito tutti i relativi contatti stretti che devono anche loro porsi in quarantena. Per quanto riguarda il 'capitolo asilo'.
Lo dico in modo chiaro anche qui: tutti gli alunni frequentanti la classe dei soggetti risultati positivi sono invitati a porsi in quarantena volontaria in attesa di ricevere disposizioni dall'Asp che arriveranno non prima di lunedì. Il tracciamento dei contatti stretti in questo caso è di competenza della scuola e del dipartimento medicina legale dell'Asp. Ad oggi non ho ricevuto ancora le disposizioni da parte dell'Asp che mi permettono di poter procedere con ordinanza sindacale. Credo, però, che non serva un pezzo di carta per farci comprendere la gravità e la criticità del momento che stiamo vivendo. 

Un invito, poi, a tutti coloro che hanno dubbi o hanno sintomi tipici da covid: FATE IL TAMPONE PRIMA POSSIBILE. Anche se si è vaccinati. Non è una colpa. Nessuno deve sentirsi in colpa in caso di positività. Può essere una colpa, invece, ad esempio avere sintomi tipici da covid e non verificarlo o addirittura non comunicarlo. Vi chiedo pertanto, nel momento più critico per la nostra comunità da quando è iniziata la pandemia, la massima serietà e collaborazione. Vedo ancora troppa superficialità per le strade del paese. Mascherine abbassate, piccoli assembramenti. Tutto come se niente fosse. NON VA BENE!
Nelle prossime ore aumenteranno i controlli. Ai nostri bambini in isolamento una carezza. Ai nostri adulti un caro abbraccio. A tutti voi l'augurio di un Sereno Natale.

#Notizie in primo piano23/12/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS--

Di seguito il bollettino di aggiornamento alla data odierna.

La rete dei contatti stretti non è stata ancora ricostruita dall'Asp.

È importante, pertanto, essere prudenti e mantenere comportamenti che possano evitare il contagio.

Chi è stato a contatto con soggetti positivi negli ultimi giorni (e non ci riferiamo ai componenti delle famiglie a cui va un forte abbraccio), anche in assenza di ordinanza, è invitato ad osservare la quarantena volontaria a beneficio suo e dell'intera comunità.

#Notizie in primo piano23/12/2021

AVVISO SOSPENSIONE SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA SABATO 25 DICEMBRE 2021

Il servizio di raccolta differenziata verrà sospeso sabato 25 Dicembre 2021.

La relativa raccolta della frazione organica (umido) verrà posticipata a lunedì 27 Dicembre 2021.

Grazie per la collaborazione.

#Notizie in primo piano22/12/2021

Scuola, Calendario 2022

In vista delle imminenti vacanze natalizie oggi abbiamo fatto visita, insieme alla Polizia Locale, ai nostri piccoli concittadini a cui abbiamo donato un calendario che li vede protagonisti.

È stata l'occasione per augurare a tutti loro, alle loro famiglie e a tutto il mondo della scuola buon Natale e un felice anno nuovo.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla creazione del calendario.

#Notizie in primo piano22/12/2021

-EMERGENZA CORONAVIRUS-

Oggi registriamo una nuova guarigione ma anche un nuovo caso di positività.

Di seguito il bollettino di aggiornamento alla data odierna.

#Notizie in primo piano20/12/2021

PROSSIMI EVENTI NATALIZI PRESSO L' AUDITORIUM DEGLI ORTI MASTROMARCHI

26 Dicembre - Ore 18.30 - THE JOYFUL CHORUS- CONCERTO DI NATALE (Gospel)

27 Dicembre - Ore 18.00 - I TRE PORCELLINI - Spettacolo per ragazzi a cura della compagnia "La Mansarda Teatro dell'Orco" di Caserta.

28 Dicembre - Ore 18.00 - LA FABBRICA DEI PUPAZZI - Laboratorio-spettacolo per bambini a cura del grande Angelo Gallo ed il Teatro della Maruca.

Ingresso gratuito!

Gli eventi saranno svolti nel rispetto della normativa anticovid vigente.

#Notizie in primo piano19/12/2021

IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

I nostri piccoli concittadini questa sera erano felicissimi. E noi contenti insieme a loro. 

Abbiamo messo su un cartellone eventi rivolto soprattutto ai più piccoli. 

Dispiace se qualche genitore sia rimasto fuori dall'area dell'evento in quanto sprovvisto di greenpass.

Un ringraziamento a Don Saverio per la comprensione.

Prossimo appuntamento giorno 26 Dicembre con il Concerto di Natale presso l'Auditorium.

Chiuderemo l'anno il 27 e 28 sempre presso l'Auditorium e ancora una volta insieme ai nostri bambini.

#Notizie in primo piano18/12/2021

ACCERTAMENTO IMU - TASI ANNO 2016

SI INFORMANO I SIGG. CONTRIBUENTI CHE MARTEDI’ 21 DICEMBRE 2021 DALLE ORE 10:00, PRESSO LA CASA COMUNALE, SARA’ ATTIVO LO SPORTELLO INFORMATIVO DELLA SOCIETA’ SAIC PER I CITTADINI CHE HANNO RICEVUTO LE CARTELLE DI PAGAMENTO RIFERITE A IMU - TASI 2016

#Notizie in primo piano17/12/2021

Luce verde per i nuovi concorsi programmati

La Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali presso il Ministero dell'Interno ha approvato il piano triennale dei fabbisogni di personale 2021/2023 predisposto dalla Giunta Comunale.
Un risultato importante, assolutamente non scontato a causa delle condizioni di pre-dissesto in cui versa il nostro Comune, frutto di un grande e scrupoloso impegno.
Presto verranno banditi i concorsi per il reclutamento di nuovo personale che ci consentirà di essere pronti per le sfide che ci attendono nel prossimo futuro e di migliorare i servizi offerti alla comunità.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato per il raggiungimento di questo obiettivo.
Grazie anche ad Ernesto Magorno, Senatore e Sindaco di Diamante, per il supporto e la vicinanza mostrata nelle ultime settimane.
Nelle prossime settimane i bandi di concorso verranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.
Non ci resta che augurare buono studio e in bocca al lupo a tutti.

torna all'inizio del contenuto