Biblioteca Comunale di Saracena "Vincenzo Forestieri"

Da oggi è possibile reperire i titoli del Premio Bancarella

27 marzo 2024

Biblioteca Comunale di Saracena "Vincenzo Forestieri"

Da oggi presso la Biblioteca Comunale di Saracena "Vincenzo Forestieri" è possibile reperire i titoli del Premio Bancarella: premio letterario nato nel 1953 a Mulazzo e poi trasferitosi nella vicina città di Pontremoli in Toscana. Il premio è così nominato grazie all'opera di librai e venditori di libri su bancarelle originari di questa località.

Al momento tra gli autori di questa sezione, è possibile incontrare: Camilleri, De Crescenzo, Ema Stokholma, Susanna Agnelli, Isaac Singer, Jostein Gaarder, Carofiglio, Gazzola e tanti altri.

Questi nuovi libri ci permettono anche di dare dei primi dati aggiornati -seppur generali- sulla stessa biblioteca: il Premio Bancarella va a costituire la 43esima sezione presente nelle stanze di Palazzo Mastromarchi e che al momento la famosa soglia dei 5000 volumi è stata ampiamente superata...il lavoro di ricatalogo continua...

Buona lettura a tutti!