Napoli campione d’Italia: un saracenaro dietro il successo del terzo scudetto

5 maggio 2023

Napoli campione d’Italia: un saracenaro dietro il successo del terzo scudetto

Ancora una volta un figlio illustre di Saracena porta alto il nome della comunità rappresentata oggi dal sindaco Renzo Russo. Giuseppe Pompilio, saracenaro doc, è vice direttore sportivo della squadra partenopea che si è aggiudicata il terzo scudetto della sua storia calcistica. L’ultimo 33 anni fa ai tempi del mitico e indimenticata Maradona. Così il sindaco di Saracena «a nome di tutta la comunità di Saracena» ha espresso «le più vive felicitazioni per il grande traguardo raggiunto dalla Ssc Napoli per la vittoria del 3° scudetto del campionato di Serie A». Pompilio è espressione di quel mezzogiorno operoso, capace, intraprendente, che ha fatto carriera per la propria professionalità e voglia di formazione continua. Così lo scudetto agli azzurri è stato sentito in special modo dalla comunità del Pollino. Giuseppe Pompilio – nel suo ruolo di vice direttore sportivo – è «uno dei principali artefici di questo meraviglioso successo che inorgoglisce il Sud, Saracena e la sua famiglia che lo ha sempre sostenuto e spronato verso la sua passione che oggi lo porta a raccogliere i risultati di anni di impegno, sacrificio, abnegazione».