Seguici su
Cerca

L’Accademia della terra approfondisce le soft skills

Accademia della terra

Data inizio :

18 ottobre 2023

Data fine:

21 ottobre 2023

L’Accademia della terra approfondisce le soft skills
Municipium

Descrizione

Per il quinto appuntamento del progetto formativo sabato 21 ottobre a Palazzo Mastromarchi sarà protagonista Marco Casini.

Quali Skills servono per creare e poi gestire, conducendola al successo, un’impresa? E’ la domanda alla quale proverà a rispondere il quinto appuntamento dell’Accademia della terra, il progetto formativo a partecipazione gratuita ideato e prodotto dal Centro per la Valorizzazione dell’Agroalimentare Meridionale e dalla studio di consulenza Gagliardi Associati in partnership con Vinocalabrese.it che rientra nel programma “Borgo delle Eccellenze Enogastronomiche nel labirinto del Gusto” avviato dal Comune di Saracena finanziato dal bando “Borghi e Ospitalità” della Regione Calabria.
 
Nel centro storico di Saracena, in particolare a Palazzo Mastromarchi, sabato 21 ottobre alle ore 15:00 sarà protagonista Marco Casini, esperto di Marketing, Organizzazione e Gestione del Personale e dal 2018 professore di Soft and Digital Skills all’Università di Siena. Sarà lui ad approfondire la tematica che mette al centro oltre il “saper fare” anche le competenze che hanno a che fare con il “saper essere”. Quelle qualità personali, capacità creative e competenze relazionali che possono essere il punto di forza nella conduzione di una attività imprenditoriale.
 
Leadership, autostima, resilienza, problem solving, autodisciplina, proattività, team working, assertività, intelligenza emotiva, persuasione saranno al centro del confronto con i partecipanti del seguitissimo modello formativo iniziato a fine agosto e che ci concluderà il 4 novembre con l’ultimo appuntamento in programma con la partecipazione di Alex Giordano, fondatore di Ninjamarketing e pioniere italiano della rete tanto da essere considerato uno dei principali esperti di Social Innovation, Agritech e Digital Transformation applicata al settore agroalimentare.
 
Il penultimo approfondimento invece sarà giovedì 26 ottobre alle ore 10:00 con Maurizio Gily, giornalista e direttore fino al 2018 della rivista Millevigne, docente di viticoltura presso l’Università internazionale di Scienze Gastronomiche di Pollenzo si parlerà di Agricoltura biologica al Sud.
Municipium

A chi è rivolto

A tutti

Municipium

Date e orari

18 ott

22:21 - Inizio evento

21
ott

23:20 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Punti di contatto

Comune : 098134160
Municipium

Allegati

Accademia-18102023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot