Saracena Comune Cardioprotetto: proseguono le iniziative

13/10/2021

Saracena Comune Cardioprotetto: proseguono le iniziative

Si è svolta oggi la prima delle due giornate di formazione sulle manovre salvavita pediatriche per sensibilizzare e formare la popolazione sulle pratiche di primo soccorso di base in caso di emergenza pediatrica. Il corso è stato tenuto dagli Istruttori Viteritti, Mainieri e Stabile, volontari del comitato locale di Castrovillari della Croce Rossa Italiana. A loro e a tutta la Croce Rossa rivolgiamo il nostro caloroso ringraziamento oltre che per la giornata di oggi, anche per la proficua collaborazione che ormai si protrae da diversi anni. Questa iniziativa è parte di un percorso di diffusione della cultura delle pratiche salvavita avviato negli anni scorsi da questa amministrazione nell'ambito del quale sono stati organizzati diversi corsi di formazione di primo soccorso e sono stati installati i defibrillatori  semiautomatici in diversi punti del territorio comunale. Il corso di oggi era previsto per il mese di marzo del 2020 ma a causa della pandemia l'abbiamo dovuto sospendere e finalmente lo abbiamo recuperato. Proseguiremo ancora, nelle prossime settimane, con ulteriori corsi rivolti ai cittadini e, come sempre, renderemo noto l'avviso pubblico a cui i concittadini potranno partecipare.

Pagina Facebook Comune di Saracena