SARA ESTATE 2021

25/07/2021

SARA ESTATE 2021

Riparte la programmazione culturale del Comune di Saracena. Un cartellone eventi molto ricco e che si rivolge a tutte le fasce di età.

Per i nostri bambini previsti laboratori sensoriali e pomeriggi di lettura all'aria aperta. Torna il teatro, sia per adulti che per bambini e il cabaret. Torna la musica di ogni genere e per tutte le età grazie anche al coinvolgimento degli artisti locali. Torna la Notte del Fuoco, giunta alla sua IV edizione, che incanterà la notte della vigilia della Festa di San Leone. Torna l'affascinante esperienza del mentalismo.

Tornano l'arte nel borgo antico e il cinema nei vicinati su proposta della Pro Loco 'Sarucha'. Confermata anche per quest'anno la Notte Bianca dello Sport curata dall'Apd Novacco-Saracena. Previsti, inoltre, spettacoli di danza a cura dell'Associazione D&D Latin School e Isabel Dance. Spazio anche ai libri in piazza Mazziotti. Tutti gli spettacoli, anche quelli di teatro e cabaret, saranno gratuiti.

Sarà un'estate diversa, un'estate in sicurezza. Per rispettare la normativa anti covid tutti gli spettacoli saranno all'aperto con posti a sedere distanziati e con un numero massimo di partecipanti. Invitiamo tutti i cittadini alla collaborazione affinché tutto possa svolgersi in modo ordinato e nella massima sicurezza. Un ringraziamento a tutte le associazioni che hanno voluto dare anche quest'anno il proprio contributo. Un ringraziamento personale, infine, all'assessore Rosanna Propato e al consigliere Andrea Forte per aver predisposto anche questa volta, in collaborazione con gli uffici comunali, una proposta culturale qualità. Buona estate.