Riorganizzazione della macchina comunale: partite le procedure per l’assunzione di nuovo personale

03/06/2021

Dopo anni il Comune di Saracena è pronto per i nuovi concorsi che porteranno all’assunzione di 5 persone. È stato avviato, infatti, l’iter amministrativo che porterà alla definizione di quanto programmato dalla Giunta Comunale in merito alla riorganizzazione del personale e degli uffici comunali. Per il 2021 sono state previste 5 nuove assunzioni e l’incremento dell’orario lavorativo per due figure stabilizzate da poco. I ruoli da coprire sono i seguenti:

1. Istruttore direttivo contabile, Cat. D1, part time a 18 ore settimanali.

2.Istruttore contabile, Cat. C1, full time a 36 ore settimanali.

3.Istruttore tecnico, Cat. C1, full time a 36 ore settimanali.

4.Istruttore amministrativo in area affari generali, Cat. C1, full time a 36 ore settimanali.

5.Istruttore amministrativo in area tecnica, Cat. C1, part time a 18 ore settimanali.

Per la direzione dell’ufficio finanziario, vista l’urgenza di avere quanto prima una figura che si possa occupare dei conti del comune, si è deciso di coprire il posto attraverso lo scorrimento di graduatoria vigente presso altro ente, mentre per gli altri 4 posti si procederà con i concorsi pubblici. Speriamo vivamente che questi concorsi possano essere un’opportunità importante anche per tanti giovani del nostro paese.   Link delibera