#Notizie in primo piano12/08/2022

INTERVENTO DI IGIENIZZAZIONE

Questa mattina, abbiamo effettuato ancora una volta un importante intervento di IGIENIZZAZIONE dei punti piú frequentati e di maggiore interesse. Questo tipo di interventi i quali come sappiamo, ormai fanno parte di una periodica programmazione, rappresentano un punto qualificante della nostra azione a tutela dell'AMBIENTE e dei luoghi PUBBLICI. Nelle prossime settimane continueremo, interessando gli altri punti dell'intero abitato. È doveroso ringraziare i volontari dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile, POLLINO H24.

#Notizie in primo piano12/08/2022

--AVVISO--

Dopo le analisi effettuate dagli organi competenti, comunichiamo che l’acqua è nuovamente potabile nel centro cittadino e nelle zone del bivio nord e di contrada San Filippo.

Le criticità permangono nelle contrade rurali a valle dell'abitato nelle quali resta ancora vietato l'utilizzo dell'acqua per consumo umano.

Link Ordinanza del Sindaco

#Notizie in primo piano09/08/2022

Raccolta differenziata

L’Azienda Speciale Pluriservizi AVVISA gli utenti che il servizio di raccolta differenziata verrà sospeso LUNEDI’ 15 AGOSTO 2022.

Pertanto, la raccolta della frazione organica (umido) verrà posticipata a MERCOLEDI’ 17 AGOSTO 2022.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

#Notizie in primo piano08/08/2022

ELEZIONI POLITICHE 2022

Documentazione disponibile al download

Vita del Glorioso Taumaturgo San Leone

Lunedì 8 Agosto alle ore 19:30, nello spazio antistante il Municipio, a cura dei Parroci Don Leone Boniface e Don Saverio Viola, sarà presentato il libro del Missionario Apostolico Giuseppe Arcip. Bloise sulla vita del Glorioso Taumaturgo San Leone Vescovo di Catania e Protettore di Saracena

#sempsantliun

Questa mattina Don Saverio, in occasione della festività di San Leone che la nostra comunità si appresta a vivere, ha incontrato l'amministrazione e i dipendenti comunali.

Un momento molto significativo che si è concluso con la benedizione dei presenti e degli uffici comunali che ogni giorno sono al servizio della collettività.

Notte del Fuoco Saracena

"Volver" alla Notte del Fuoco.

Consuelo Perri è un'acrobata aerea calabrese, emigrata per anni ed ora ritornata, appunto "volver" ritorno in spagnolo, il titolo del suo spettacolo.

Un sogno ad occhi aperti volando appesi ad un filo, tra poesia e circo.

lunedì 8 agosto - alle ore 22.00 - Saracena

#Notizie in primo piano04/08/2022

Festeggiamenti in onore di San Leone Vescovo

Pubblichiamo il programma dei festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Leone Vescovo

Link locandina

#Notizie in primo piano04/08/2022

SaraEstate22

Parte questa sera #SaraEstate22 con Sbandata Sonora - concerto dell'Associazione Musicale 'San Leone - Raffaele Diana' in occasione dei 25 Anni dalla sua fondazione.

Previsti altri appuntamenti ed eventi di qualità.

Torna la Notte del Fuoco giunta alla sua V edizione e prevista per lunedì 8.

Da segnare sull'agenda il concerto del grande Red Canzian in occasione dei festeggiamenti in onore di San Leone previsto per domenica 14 Agosto.

Di seguito il cartellone con tutti gli eventi. Vi aspettiamo a Saracena

#Notizie in primo piano01/08/2022

Da oggi il cimitero sarà aperto tutti i giorni

Con ordinanza n. 583 il Sindaco ha disposto la soppressione del giorno di chiusura settimanale prevista per il lunedì.
Nei giorni scorsi il cancello di ingresso è stato dotato di un impianto di apertura/chiusura automatica.
Il cancello potrà essere aperto anche dall'interno, se qualche visitatore dovesse trattenersi oltre l'orario di chiusura, attraverso un apposito pulsante posto sulla sinistra.
Andiamo incontro così alle esigenze di tanti concittadini, in particolar modo di coloro che abitano fuori da Saracena, i quali potranno finalmente far visita ai propri cari defunti ogni giorno della settimana.