#Notizie in primo piano24/01/2022

#Notizie in primo piano22/01/2022

-EMERGENZA CORONAVIRUS-

Di seguito il bollettino di aggionamento alla data odierna.

#Notizie in primo piano21/01/2022

-EMERGENZA CORONAVIRUS-

Tanti concittadini tornano alla vita di tutti i giorni, finalmente.
Numerose, però, le nuove positività. Siamo in attesa di tante disposizioni di isolamento da parte dell'Asp che sicuramente perverranno nella prossima settimana.

#Notizie in primo piano20/01/2022

Di seguito il bollettino di aggiornamento alla data odierna.

I numeri, però, sono in salita. Attendiamo le disposioni ufficiali Asp nei prossimi giorni.

#Notizie in primo piano19/01/2022

#Notizie in primo piano18/01/2022

Buone notizie.

Aumenta il numero di concittadini guariti.

#Notizie in primo piano17/01/2022

-EMERGENZA CORONAVIRUS-

Di seguito il bollettino di aggionamento alla data odierna.

I numeri tengono conto solo delle disposizioni di isolamento pervenute dall'Asp.

Felici per le 24 guarigioni odierne.

#Notizie in primo piano16/01/2022

DOMANI SI RITORNA A SCUOLA

Ieri sono cessati gli effetti dell' Ordinanza n. 60 dell'8 gennaio che ha sospeso l’attività didattica in presenza nelle nostre scuole. La scorsa settimana abbiamo ritenuto di dover sospendere l'attività in presenza a causa dei problemi enormi di tracciamento e di contenimento determinati da un aumento considerevole di contagi nelle vacanze natalizie che ha travolto anche la nostra comunità. Questi giorni sono serviti a restituire un quadro abbastanza chiaro del contagio sul territorio comunale e nell'ultima settimana la maggior parte dei contagi sono contatti stretti di soggetti risultati positivi all'inizio del nuovo anno. Inoltre, l’andamento della pandemia non ha fatto scattare fortunatamente la zona Arancione per la Calabria. Venute meno, quindi, le motivazioni che ci hanno indotto a sospendere l’attività scolastica in presenza domani si torna a scuola. Questo non vuol dire che è tutto finito, anzi, dobbiamo lavorare ancora di più e adottare tutti i comportamenti necessari a salvaguardare il diritto dei nostri ragazzi alla Scuola, per cui rinnovo l’invito di rispettare la normativa nazionale in tema di contatti stretti: è necessario osservare i periodi prescritti di quarantena per fermare il contagio. A tutela dei nostri concittadini più piccoli, rimane sospeso il servizio di refezione scolastica fino al 30 gennaio e per quanto riguarda il trasporto scolastico è necessario indossare mascherina FFP2.

#Notizie in primo piano15/01/2022

-EMERGENZA CORONAVIRUS-

Nel bollettino odierno registriamo il decesso di un nostro concittadino.

Alla famiglia l'abbraccio della comunità in questo triste momento.

#Notizie in primo piano14/01/2022

-EMERGENZA CORONAVIRUS-

Di seguito il bollettino di aggiornamento alla data odierna in base alle comunicazioni dell'Asp.

Continuano le guarigioni. Ricordo che del tampone negativo va data comunicazione al Sindaco.

I nuovi positivi sono contatti stretti di soggetti risultati positivi nei giorni scorsi.