#Notizie in primo piano20/05/2022

CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTOR ALE COMUNALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI

La Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno 23 maggio 2022, alle ore 17,30, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici di sezione per i referendum popolari e per le altre consultazioni elettorali eventualmente indette per il giorno di domenica 12 giugno 2022.

Il sorteggio verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comune

#Notizie in primo piano16/05/2022

AVVISO DISINFESTAZIONE

SI INFORMA LA POPOLAZIONE CHE GIORNO 16 MAGGIO DALLE ORE 22.00 IN POI VERRÀ EFFETTUATO NEL TERRITORIO COMUNALE UN INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE CONTRO ZANZARE, ZECCHE E PULCI.

I CITTADINI SONO INVITATI A:

Non sostare lungo le strade e le piazze durante lo svolgimento del servizio;

Tenere le finestre chiuse;

Non lasciare panni ed indumenti stesi nei balconi;

Custodire all’interno gli animali domestici;

Al fine di ottenere l’eliminazione totale delle infestazioni di zanzare si invitano tutti i cittadini ad attuare le seguenti norme di prevenzione:

Evitare la formazione di piccole raccolte di acqua stagnante;

Svuotare sottovasi, innaffiatoi ecc..;

Coprire con zanzariere o teli di plastica i contenitori d’acqua inamovibili quali vasche, bidoni, fusti ecc..;

Saracena, lì 12/05/2022

Dott. Renzo Russo

#Notizie in primo piano12/05/2022

Presentazione delle liste e delle candidature (elezioni amministrative 2022)

Istruzioni e modulistica

./index.php?action=index&p=10431

./index.php?action=index&p=10432

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

ll Servizio Civile è stato trasformato radicalmente da vari interventi legislativi e ora per partecipare sono richiesti requisiti sempre più stringenti per i soggetti promotori. Ci siamo mossi per stringere delle collaborazioni e il nostro impegno è stato premiato. Con Decreto n. 379/2022 la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ha accolto la nostra richiesta di iscrizione all'albo degli enti di servizio civile universale presentata dal nostro comune insieme a Civita e Frascineto. Siamo orgogliosi del risultato raggiunto, sopratutto perché ci siamo assunti l'onore di essere comune capofila del Progetto. Siamo pronti a presentare programmi e progetti che vedranno impegnati in queste importantissime occasioni di crescita altri giovani dai 18 ai 28 anni.

Sorteggio scrutatori

Il sorteggio degli scrutatori sarà effettuato entro il 23 maggio 2022

#Notizie in primo piano03/05/2022

Questa mattina abbiamo igienizzato alcuni punti del nostro centro cittadino

Si ringraziano i ragazzi dell'associazione Volontari di Protezione Civile Pollino h24 per la disponibilità.

#Notizie in primo piano02/05/2022

Sicurezza stradale

Sono stati montati i guard rail in alcuni punti pericolosi della strada che dalla Madonna della Catena porta allo Scarano, tratti di strada interessati negli anni scorsi anche da gravi incidenti.

Era un impegno che avevo preso con me stesso circa 30 anni fa, quando con i compagni di giochi del vicinato dei miei nonni ci spingevamo di nascosto fin lì con le nostre biciclette.

Questa zona nei prossimi anni sarà interessata da importanti lavori volti alla mitigazione del rischio idrogeologico.

Nel frattempo si potrà percorrere la strada in sicurezza.

#Notizie in primo piano26/04/2022

Largo dei Partigiani di Saracena

In memoria dei nostri concittadini che hanno combattuto per la libertà.

Nei prossimi giorni riprenderanno i lavori per la riqualificazione di questa nuova piazzetta.

#Notizie in primo piano23/04/2022

Il 25 aprile è la Festa della Liberazione, una giornata in cui si ricorda la liberazione dell'Italia dal fascismo e dall'occupazione nazista

Una festa in ricordo della Resistenza e dedicata al valore dei tanti partigiani che contribuirono alla liberazione del nostro Paese.

L'Amministrazione Comunale ha deciso di intitolare ai nostri concittadini che hanno combattuto per la libertà un nuovo spazio all'interno del nostro centro cittadino.

Vi aspettiamo Lunedì alle ore 18 in piazza XX Settembre