#Notizie in primo piano30/12/2022

IL GRAZIE DELLA COMUNITA' A FRANCA SENATORE

Una vita spesa per comunità, nel suo ruolo di servizio nel suo studio di medico di base. Generazioni e generazioni accompagnate nella cura e l'assistenza con la capacità di ascolto e di vicinanza che l'hanno resa familiare a tutti i cittadini di Saracena. Franca Senatore, per tutti la dottoressa Franca, da qualche settimana è arrivata al traguardo della meritata pensione per il suo lavoro di medico di base.

A lei l'amministrazione comunale di Saracena, per tramite del sindaco Renzo Russo, le ha tributato il grazie a nome di tutta la comunità saracenara. Una semplice ma sentita cerimonia in comune per consegnarle una targa ricordo che sottolinea l'impegno e la dedizione che in questi 42 anni di servizio hanno caratterizzato il suo lavoro.

«Un grazie sentito - ha dichiarato Renzo Russo, Sindaco di Saracena - per una donna, una professionista che ha visto crescere generazioni intere e che ha saputo entrare nel cuore di tutti gli assistiti per la capacità di ascolto e grande professionialità che l'ha contraddistinta nel suo lavoro quotidiano. Esempio di dedizione che è entrata a far parte della vita di tutti noi e che oggi salutiamo con gioia ma anche un pò di nostalgia, ci macherà la tua esperienza e la tua empatia con tutti, ma sappiamo - ha concluso il sindaco - che inizia per te il tempo del meritato riposo dopo tanto impegno al servizio della gente di Saracena».

#Notizie in primo piano28/12/2022

ATTENZIONE

Ci è stata segnalata la presenza di alcune persone che con insistenza chiedono soldi e cercano di entrare nelle case.

Abbiamo avvertito il maresciallo dei carabinieri che prontamente si è attivato per un controllo sul territorio.

Aggiornamento odierno:

In merito alle segnalazioni di ieri sera comunichiamo che la situazione è sotto controllo della stazione dei carabinieri di Saracena guidata dal Maresciallo Turino a cui va il nosto ringraziamento.

Gli episodi segnalati non hanno nulla a che vedere con i furti che stanno accadendo negli altri comuni del nostro territorio.

#Notizie in primo piano27/12/2022

Firmato il contratto di lavoro

Questo pomeriggio i vincitori dei 4 concorsi espletati dal comune nelle scorse settimane hanno firmato il contratto di lavoro.
Diamo il benvenuto alla Dott.ssa Fortuna Rizzuti, all’Ing. Antonio Ascente, al Dott. Domenico Armentano e al Perito Edile Toni Viola che da domani mattina prenderanno servizio nelle Aree Finanziaria, Affari Generali e Tecnica.
Con questi nuovi 4 innesti rinnoviamo la macchina comunale dando nuovo impulso all’attività amministrativa.
Avanti. passodopopasso

#Notizie in primo piano26/12/2022

CONCERTO DI NATALE - CORO GOSPEL

Oggi alle ore 18,30 presso la Chiesa di San Leone Vescovo si terrà il tradizionale Concerto di Natale con lo spettacolo "Sing the Gospel of the spirit" a cura della compagnia BA17.

Vi aspettiamo

#Notizie in primo piano26/12/2022

Vuoti a rendere

Mercoledì 28 dicembre ore 18:30, presso l’Auditorium degli Orti Mastromarchi.
Ingresso gratuito.
Vi aspettiamo.

#Notizie in primo piano23/12/2022

AVVISO SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA LUNEDI' 26 DICEMBRE 2022

Il servizio di raccolta differenziata verrà garantito lunedì 26 dicembre 2022, pertanto la relativa raccolta della frazione organica (umido) verrà normalmente effettuata. Grazie per la collaborazione e a tutti auguri di buone feste.

#Notizie in primo piano23/12/2022

Nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Speciale pluriservizi del Comune di Saracena

Questa mattina con Decreto Sindacale è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Speciale pluriservizi del Comune di Saracena. Giuseppe Viola è stato nominato presidente. La dottoressa Domenica De Martino e Angelo Viola assumono, invece, la carica di consigliere.
Il Cda procederà nei prossimi giorni a nominare il vicepresidente.
A tutti loro il ringraziamento per il servizio svolto e che si apprestano a continuare per i prossimi anni.
Un pensiero ed un ringraziamento di cuore per tutto quanto fatto va all'indimenticabile Presidente Antonio Moliterno.

#Notizie in primo piano21/12/2022

Villaggio di Babbo Natale

Prossimi appuntamenti :

- Oggi ore 18 in piazza Mazziotti con i Taranta Band;

- Venerdì ore 17.30 in piazza Mazziotti con il villaggio di Babbo Natale.

Vi aspettiamo grandi e piccini.

#Notizie in primo piano19/12/2022

I disegni degli alunni dell'istituto comprensivo di Saracena nel calendario del Soccorso Alpino Calabria

Nel calendario 2023 del Soccorso Alpino e Speleologico della Calabria ci saranno i disegni degli alunni dell'Istituto comprensivo Morano - Saracena. Sabato scorso nel complesso scolastico gli alunni delle IV e V classi della scuola primaria hanno ricevuto la consegna dell'iniziativa editoriale che il Sasc ha messo in campo per il prossimo anno con lo scopo di far conoscere agli alunni il mondo del volontariato ed i diversi ambienti ostili ed impervi che vedono impegnati i soccorritori.

I bambini, che hanno guardato video, visionato e toccato con mano attrezzature tecniche e apparecchiature per le telecomunicazioni nelle settimane precedenti, hanno poi rappresentato su carta, sotto l'occhio attento delle maestre e dei maestri, tutto ciò di cui sono stati protagonisti.  segue

#Notizie in primo piano12/12/2022

SARAINVERNO 2022

Torna sarainverno, la rassegna di eventi socio - culturali per adulti e bambini che animerà il nostro borgo nel periodo natalizio.

Un ringraziamento va ai consiglieri delegati Rosanna Propato, Rosella Di Vasto e Dino Mastroianni, alla Sinfony & sinfony di Benedetto Castriota, alla Pro Loco Sarucha e alla Parrocchia di San Leone.

Vi aspettiamo.