#Notizie in primo piano21/01/2021

LA BIBLIOTECA COMUNALE SI DIGITALIZZA E GUARDA AL FUTURO

Negli ultimi tre anni ha cambiato sede, trasferendosi a Palazzo Mastromarchi, ampliando la sua offerta di libri e servizi. In questi ultimi mesi i ragazzi del servizio civile e da qualche settimana la dottoressa Maria Vittoria Trozzi collaborano con il comune all'inventario e la digitalizzazione di tutti i volumi presenti.   %

#Notizie in primo piano21/01/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS-- --Bollettino di aggiornamento--

Questa sera abbiamo avuto notizia di 3 nostri concittadini guariti.

Registriamo, inoltre, una nuova positività a test antigenico di un soggetto già posto in quarantena.

Prevista, infine, una nuova quarantena per contatto stretto con positivo.

A tutti l'abbraccio dell'intera comunità.

#Notizie in primo piano20/01/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS-- Aggiornamento 20/01/2021

Si pubblica il bollettino di aggiornamento.

#Notizie in primo piano18/01/2021

SERVIZIO SCOLASTICO

In seguito ad alcune segnalazioni che ci sono pervenute, approfittando del giorno di chiusura, questa mattina siamo andati a verificare la reale situazione dell'impianto di riscaldamento delle nostre scuole e abbiamo appurato, insieme all'addetto alla manutenzione, che per scelta di una parte del personale scolastico, in diverse classi, alcuni termosifoni erano stati chiusi.

Abbiamo dato, quindi, disposizione di ripristinare il funzionamento dei sistemi di riscaldamento in modo da garantire una temperatura più alta all’interno delle aule, anche in considerazione della necessità di dover arieggiare i locali periodicamente come misura anti-contagio da Covid19.

#Notizie in primo piano18/01/2021

Tributi Comunali

Si informano i sigg. contribuenti che giorno 21 gennaio 2021, dalle ore 10:00, presso l'ufficio Tributi del Comune, sarà attivo lo sportello IMU - TASI relativo ai tributi in accertamento esecutivo anno 2015.

Inoltre, si informano i sigg. contribuenti che giorno 22 gennaio 2021, dalle ore 10:00, presso l'Ufficio Tributi del Comune, sarà attivo lo sportello per i solleciti di pagamento TARI - IDRICO anno 2015.

#Notizie in primo piano17/01/2021

---EMERGENZA CORONAVIRUS---

Fortunatamente nel nostro Comune il numero di contagi è contenuto ma questo non deve portarci ad abbassare la guardia e, tanto meno, la mascherina. Indossiamola sempre. Si tratta di un gesto semplice ma fondamentale per difendere la nostra salute e quella delle persone che ci circondano.

#Notizie in primo piano17/01/2021

❄️NEVE E GHIACCIO❄️

Con ordinanza n. 31 di oggi il Sindaco ha disposto la chiusura delle scuole presenti sul territorio comunale per la giornata di domani.

Resta facoltà del Dirigente Scolastico far svolgere le attività didattiche in modalità a distanza. Colgliamo l'occasione per invitare tutti alla massima prudenza nel percorrere le strade cittadine.

ORDINANZA

#Notizie in primo piano16/01/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS-- -Aggiornamento screening-

Terminata la seconda giornata di screening.

Oggi sono stati eseguiti 32 tamponi antigenici rapidi risultati TUTTI NEGATIVI.

Tra ieri e oggi sono stati somministrati, quindi, 100 tamponi.

Un ringraziamento sentito va agli operatori volontari dell' 'Unità comunale prevenzione Covid-19' in servizio oggi:

- Dottoressa Domenica Salerno

- Dottor Raffaele Perrone

- Salvatore Salvati

- Rosella Di Vasto

- Maria Russo

Ancora grazie anche alla Dottoressa Straface in servizio ieri.

Un ringraziamento per la collaborazione, infine, alla giunta comunale, in particolare all'assessore Ferrara e all'Assessore Propato.

#Notizie in primo piano15/01/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS--- -Aggiornamento screening-

Oggi sono stati effettuati 68 tamponi antigenici rapidi e sono risultati TUTTI NEGATIVI.

Un ringraziamento sentito va agli operatori volontari dell'Unità comunale prevenzione Covid-19':

- Dottoressa Aurelia Straface
- Salvatore Salvati
- Rosella Di Vasto
- Maria Russo

#Notizie in primo piano13/01/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS-- Bollettino del 13/01/2021

Si pubblica il bollettino aggiornato.

Oggi registriamo una positività al test rapido antigenico. Il soggetto era già posto in quarantena per contatto stretto con soggetto positivo quindi non si registrano ulteriori contatti stretti.