#Notizie in primo piano31/01/2021

allegato

#Notizie in primo piano29/01/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS-- -Aggiornamento screening-

Oggi sono stati effettuati 102 tamponi antigenici rapidi e sono risultati TUTTI NEGATIVI.

Gli alunni delle nostre scuole che volontariamente si sono sottoposti a tampone sono stati 51.

Gli adulti 51.

Un ringraziamento sentito va agli operatori volontari dell' 'Unità comunale prevenzione Covid-19' di oggi:

- Dottoressa Aurelia Straface

- Salvatore Salvati

- Dottor Raffaele Perrone

- Dottoressa Paola Barletta

- Rosella Di Vasto

- Maria Russo

- Rosanna Propato

- Adele Ferrara

#Notizie in primo piano29/01/2021

Emergenza Coronavirus - Buoni spesa DL 154/2000

Riaperura  dei termini per le domande per chi non ha fatto richiesta a Dicembre 2020

AVVISO BONUS SOCIALE-LUCE-GAS-ACQUA - Cosa cambia dal 2021

Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda come stabilito dal decreto legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157.

#Notizie in primo piano27/01/2021

La memoria vale proprio come vaccino contro l'indifferenza

‘L'indifferenza è più colpevole della violenza stessa. È l'apatia morale di chi si volta dall'altra parte: succede anche oggi verso il razzismo e altri orrori del mondo. La memoria vale proprio come vaccino contro l'indifferenza.’ #LilianaSegre

#Notizie in primo piano27/01/2021

Discarica di servizio dell’ATO Cosenza: NO GRAZIE! Chiediamo che questa ipotesi venga eliminata e non venga più presa in considerazione.

Nel corso di una riunione convocata questa mattina presso la Cittadella Regionale alla presenza dell’Assessore regionale all’Ambiente De Caprio, siamo venuti a conoscenza della ipotesi di realizzazione della discarica di servizio dell’ATO Cosenza in un terreno posto all’interno del Comune di Firmo, al confine con il Comune di Saracena.

Ho contestato in maniera durissima questa ipotesi, che è assurda e inaccettabile.

#Notizie in primo piano27/01/2021

---EMERGENZA CORONAVIRUS--- Screening anche ai nostri bambini e ai nostri ragazzi frequentanti le scuole di Saracena

Pur non essendoci una necessità legata a presenza di eventuali casi, a seguito di numerose richieste da parte dei genitori e dopo una consultazione con la dirigente scolastica, abbiamo pensato fosse utile, per infondere maggiore tranquillità alle famiglie, estendere l'opportunità dello screening anche ai nostri bambini e ai nostri ragazzi frequentanti le scuole di Saracena.  %

#Notizie in primo piano25/01/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS-- -Continua lo screening gratuito-

Si terranno nel pomeriggio di venerdì 29 e sabato 30 due ulteriori giornate di screening promosse dal Comune di Saracena.

#Notizie in primo piano23/01/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS-- -Bollettino di aggiornamento-

Di seguito il bollettino di aggiornamento odierno.

Oggi registriamo una nuova positività al tampone antigenico rapido.

I relativi contatti stretti sono stati posti in quarantena.

#Notizie in primo piano22/01/2021

-EMERGENZA CORONAVIRUS- --Bollettino di aggiornamento--

Di seguito il bollettino di aggiornamento odierno.
Oggi rintracciamo una positività al tampone molecolare di un soggetto già in isolamento in quanto risultato positivo al test antigenico diversi giorni fa.
Registriamo, inoltre, 4 nuovi soggetti positivi al tampone antigenico rapido.
Per uno dei dieci positivi si è reso necessario il ricovero ospedaliero.
È il momento, questo, di stringerci tutti attorno alle famiglie coinvolte sicuri che presto tutto passerà.