#Notizie in primo piano06/06/2022

I 70 ANNI DELLA COLLEZIONE D'ARTE DELLA PINACOTECA "ANDREA ALFANO"

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

Un ringraziamento alla Dottoressa Dunia per il grande lavoro fatto per tutelare e valorizzare il nostro patrimonio artistico.

Grazie a Francesca Russo, artista e talento saracenaro, che ha esposto alcune sue opere e donerà alla nostra Pinacoteca la sua creazione iniziata stasera durante il workshop da lei tenuto.

#Notizie in primo piano05/06/2022

Settantesimo anniversario della collezione della nostra Pinacoteca

In occasione del settantesimo anniversario della collezione della nostra Pinacoteca, domani 6 giugno alle ore 19, si terrà l'inaugurazione di una mostra d'arte, a cura della dott.ssa Maria Immacolata Dunia, in cui saranno esposte le opere di Tato, Anna Salvatore, Emilio Greco, Francesco Guerrieri e Renato Guttuso.

Saranno, altresì, esposte alcune opere dell'artista Francesca Russo che terrà un workshop durante il quale realizzerà un'opera che, una volta conclusa, sarà donata alla Pinacoteca.

Vi aspettiamo.

#Notizie in primo piano01/06/2022

Biblioteca Comunale di Saracena 'Vincenzo Forestieri'

RIORDINANDO

Nel risistemare l'intero patrimonio librario presente all'interno della BibliotecaComunale "Vincenzo Forestieri" https://www.bibliotecadisaracena.it/, ogni volume (sia già presente che i nuovi arrivi) avrà un posto preciso e ordinato -segnalato in base al GenereLetterario d'appartenenza- così anche i visitatori saranno facilitati nell'individuare in base ai propri gusti i libri sugli scaffali anche i lettori più giovani troveranno subito le loro storie preferite, come ad esempio in:

- FANTASCIENZA E FANTASY

- NARRATIVA E ROMANZI RAGAZZI

- LIBRI DA 5 ANNI IN SU

(altre suddivisioni in arrivo, come: POESIA RAGAZZI, PREMIO STREGA RAGAZZI, FUMETTI, STORIA E MITOLOGIA

#Notizie in primo piano30/05/2022

AVVISO SOSPENSIONE RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si avvisano gli utenti che giovedì 2 giugno verrà sospeso il servizio di raccolta differenziata, la raccolta del multimateriale è posticipata al 9 giugno.

Si ringrazia per la collaborazione.

#Notizie in primo piano30/05/2022

Area fitness e area bimbi

Al Campo sportivo, presso l'area fitness e l' area bimbi, sono stati installati altri giochi, dei tavoli da picnic per adulti e per bambini e una fontana.

Gli spazi adesso sono completi, sono stati fatti pensando ai nostri bambini e ai nostri ragazzi e siamo sicuri che saranno luogo di gioia e allegria.

Buon divertimento.

passodopopasso

#Notizie in primo piano27/05/2022

Lavori previsti nell’ambito del Bando Borghi

In questo video c’è la ricostruzione 3D di come il centro storico di Saracena sarà trasformato in seguito ai lavori previsti nell’ambito del Bando Borghi.

La progettazione esecutiva degli interventi è quasi completa e a breve partiranno le procedure amministrative per l’appalto dei lavori. Link

#Notizie in primo piano26/05/2022

Consultazioni elettorali e referendarie di domenica 12 giugno 2022. Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei

Consultazioni elettorali e referendarie di domenica 12 giugno 2022, con eventuale ballottaggio per le elezioni comunali il 26 giugno 2022. Agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei. Circolare ministeriale dait. N. 56/2022

./index.php?action=index&p=10434

#Notizie in primo piano25/05/2022

PRESENTAZIONE DEL LIBRO di PIETRO NAPOLETANO

SABATO 28 MAGGIO 2022 | ORE 17.00 SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE

SALUTI ISTITUZIONALI
RENZO RUSSO - SINDACO DI SARACENA

GIUSEPPE BOSCO - SINDACO DI FIRMO

INTERVENGONO:
FEDERICA DE MARCO - PRO LOCO SARUCHA
MIMMO SANCINETO- EDITRICE IL COSCILE
I PARENTI E GLI AMICI DEL
PROF. PIETRO NAPOLETANO

#Notizie in primo piano20/05/2022

Concours Mondial de Bruxelles

Oggi abbiamo ospitato una tappa del Concours Mondial de Bruxelles che si sta tenendo in Calabria in questi giorni.

Un evento internazionale che vede oltre 300 giornalisti esperti di enologia degustare circa 10mila vini provenienti da ogni parte del mondo.

Una delegazione è stata a Saracena per conoscere la storia del nostro Moscato e della nostra comunità.

Un ringraziamento va all'associazione di produttori di Moscato di Saracena, alla Regione Calabria e all'intera organizzazione di questo importantissimo evento nel panorama mondiale di promozione del territorio.