#Notizie in primo piano03/12/2020

Sospensione servizio raccolta rifiuti festa Immacolata

Si informa la cittadinanza che giorno 8, festa dell’Immacolata Concezione, sarà sospesa la raccolta del vetro.

Ufficio Ambiente

#Notizie in primo piano03/12/2020

---EMERGENZA CORONAVIRUS--- --La scuola è vita--

Domani si ritorna a scuola in quanto scade oggi la mia ordinanza di chiusura conseguente a richiesta dell'Asp perché nelle scorse settimane i laboratori che processavano i tamponi erano in panne.

#Notizie in primo piano26/11/2020

Procedura per l’esecuzione della vigilanza sanitaria sulle macellazioni di suini destinati al consumo familiare – Campagna 2020-2021

Nel documento allegato le indicazioni per l’effettuazione delle macellazioni di suini destinati al consumo familiare.

./index.php?action=index&p=10376

#Notizie in primo piano16/11/2020

LAVAGGIO MASTELLI RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si invitano gli utenti, ove possibile e nel pieno rispetto delle regole del vivere civile, a provvedere al lavaggio dei mastelli in dotazione almeno una volta a settimana mediante utilizzo di prodotti igienizzanti, di soluzioni a base alcolica e/o ipoclorito di sodio (candeggina).
Inoltre si ribadisce che i guanti usa e getta, le mascherine ed i fazzoletti e/o carta assorbente contenente muco o saliva devono essere conferiti all’interno di due sacchetti di plastica nel mastello dell’indifferenziato.
Il rispetto di tali indicazioni è finalizzato a salvaguardare la salute degli utenti e degli operatori adibiti alla raccolta.
Si ringrazia per la collaborazione.

UFFICIO AMBIENTE

#Notizie in primo piano16/11/2020

RACCOLTA DIFFERENZIATA SOGGETTI POSITIVI AL CORONAVIRUS O POSTI IN QUARANTENA

In allegato le indicazione dell’Istituto Superiore di sanità relative alla raccolta dei rifiuti per i soggetti positivi al coronavirus o posti in quarantena.

./index.php?action=index&p=10375

#Notizie in primo piano13/11/2020

Sospensione dell’attività didattica in presenza per le scuole di ogni ordine e grado

Si comunica che con ordinanza sindacale n. 106 è stata disposta la chiusura di tutte le scuole dal 26/11/2020 al 03/12/2020.

./index.php?action=index&p=10374

#Notizie in primo piano09/11/2020

ORDINANZA DEL SINDACO N. 105 DEL 09.11.2020. NUOVE DISPOSIZIONI PER L’ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI - MISURE ANTI CORONAVIRUS

Ai sensi dell’Ordinanza del Sindaco n. 105 del 09.11.2020, si avvisa la gentile utenza che gli Uffici comunali osserveranno le seguenti disposizioni:

1.  Tutte le richieste agli Uffici devono essere inviate online, e l’accesso è consentito nella modalità di cui al punto “2” solo tramite prenotazione telefonica ovvero mediante e-mail o PEC;

2. E’ consentita la presentazione cartacea solo a chi risulti sprovvisto di strumenti telematici ovvero quando la presentazione o il ritiro di un atto debba necessariamente avvenire in presenza: in tal caso l’interessato accederà alla residenza municipale sostando all’ingresso e facendo richiesta al dipendente comunale preposto, il quale procederà alle relative incombenze;

3. I numeri di telefono e gli indirizzi e-mail e PEC degli Uffici comunali sono già presenti e consultabili nel sito web dell’Ente e si riproducono di seguito; L’ACCESSO GLI UFFICI SARA’ LIMITATO come segue e fino a diverso o contrario Avviso:

- dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30;

- nei giorni di lunedì e il giovedì, al mattino dalle 10.00 alle 12.00, al pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00;

Il personale dell’Ente situato all’entrata della residenza municipale provvederà a regolare l’accesso del pubblico.

./index.php?action=index&p=10373

#Notizie in primo piano27/10/2020

DISCIPLINA ACCESSO CIMITERO COMUNALE DAL 28/10/2020 AL 04/11/2020

Per come disposto dall’ordinanza sindacale n. 103/2020, in ossequio a quanto previsto dall’ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 80/2020, di seguito vengono elencate le modalità di accesso al cimitero comunale per il periodo che va dal 28/10/2020 al 04/11/2020:

Orario di apertura dalle ore 09.00 alle ore 17.00;

Misurazione della temperatura corporea;

Obbligo di mascherina;

Disinfezione delle mani all’ingresso e all’uscita;

Distanza di sicurezza di almeno 2 metri;

Numero massimo di visitatori consentito in contemporanea pari a 15;

Divieto di assembramento nelle aree circostanti il cimitero;

./index.php?action=index&p=10352

#Notizie in primo piano27/10/2020

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZE DI PARTECIPAZIONE AL PROGETTO “KM ZERO - PIANO PER IL SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI” A VALERE SULLE RISORSE DEL FONDO NAZIONALE INTEGRATIVO P

All’albo pretorio nella sezione avvisi vari è stato pubblicato l’avviso pubblico rivolto alla aziende costituite o costituende con codice ateco 471 e 472 che intendano partecipare all’attuazione del progetto denominato “KM ZERO - PIANO PER IL SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI”.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’ufficio SUAP

#Notizie in primo piano28/09/2020

ACCESSO UFFICI COMUNALI

In allegato le disposizioni relative agli orari e modalità di accesso agli uffici comunali.

./index.php?action=index&p=10351