#Notizie in primo piano
#Notizie in primo piano25/07/2021
SARA ESTATE 2021
Riparte la programmazione culturale del Comune di Saracena. Un cartellone eventi molto ricco e che si rivolge a tutte le fasce di età.
Per i nostri bambini previsti laboratori sensoriali e pomeriggi di lettura all'aria aperta. Torna il teatro, sia per adulti che per bambini e il cabaret. Torna la musica di ogni genere e per tutte le età grazie anche al coinvolgimento degli artisti locali. %
#Notizie in primo piano22/07/2021
AVVISO ALLA CITTADINANZA SOSPENSIONE RACCOLTA FRAZIONE INDIFFERENZIATA
Si avvisa la cittadinanza che, a causa del blocco dei conferimenti presso gli impianti regionali e giusta ordinanza sindacale n. 195/2021, domani 23/07/2021 non verrà raccolta la frazione indifferenziata. Pertanto non dovrà essere esposto il relativo mastello.
Si richiede la collaborazione di tutti gli utenti al fine di non creare situazioni di degrado ricordando al contempo che l’abbandono di rifiuti è passibile di sanzioni amministrative e penali.
Ufficio Ambiente
#Notizie in primo piano20/07/2021
--EMERGENZA CORONAVIRUS--
Nella giornata di oggi registriamo 2 casi di positività al test antigenico rapido.
Ai due concittadini va l'abbraccio dell'intera comunità.
Si è ricostruita la rete dei contatti stretti e disposta la quarantena.
Di seguito il bollettino di aggiornamento alla data odierna.
#Notizie in primo piano19/07/2021
Cittadinanza Italiana
“ Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato ”.
Questo pomeriggio ho ricevuto il giuramento di Floare Iagar alla quale è stata concessa la cittadinanza italiana.
Auguri a lei e alla sua famiglia per questo importante ed emozionante evento.
#Notizie in primo piano14/07/2021
Ampliata la rete della videosorveglianza comunale
Attive da oggi altre 2 telecamere su via Giorgio La Pira che si aggiungono a quelle già presenti sul territorio comunale dal 2019.
Un paese sicuro.
Passo dopo passo.
#Notizie in primo piano14/07/2021
--EMERGENZA CORONAVIRUS--
Nel pomeriggio di oggi presso la Casa Comunale sono stati effettuati 29 tamponi antigenici rapidi su altrettante persone che prestano attività lavorativa presso l'ente.
I tamponi sono risultati TUTTI NEGATIVI.
Un ringraziamento va alla Dottoressa Domenica Salerno, all'infermiere Salvatore Salvati, a Rosella Di Vasto e Rosanna Propato dell' Unità comunale prevenzione covid -19 per l'esecuzione dello screening.
#Notizie in primo piano13/07/2021
ABBIAMO VINTO!!! IL COMUNE DI SARACENA NON ANDRÀ IN DISSESTO!!!
Le Sezioni Riunite della Corte dei Conti di Roma poco fa hanno accolto il nostro ricorso ribaltando la decisione della Corte dei Conti della Calabria che aveva bocciato nel mese di maggio il piano di riequilibrio da noi predisposto. %
#Notizie in primo piano11/07/2021
UEFA EURO 2020
C'è attesa.
L'ansia sale.
Spesa fatta.
Birre in fresco.
TV e schermi quasi posizionati.
Sembra sia tornata di botto la normalità ma così non è.
Il nostro auspicio è che questa sera al fischio finale possa partire la festa.
Il nostro invito, però, è a tenere ben presente che siamo ancora in piena pandemia e che solo poche ore fa il virus è tornato a farsi vivo nella nostra comunità.
Allora il nostro appello va a tutti noi, cerchiamo di essere responsabili, stasera più di altre sere, e rispettiamo le norme anti-contagio.
Se siamo in presenza di più persone, anche se all'aperto e anche se ci siamo vaccinati, indossiamo lo stesso la mascherina (quella chirurgica è anche azzurra quindi si abbina bene alle magliette) e manteniamo le distanze.
Stasera non ci giochiamo solo l'Europeo ma anche quello che accadrà nelle prossime settimane.
A vincere la partita contro l'Inghilterra ci penseranno i mitici 11 che scenderanno in campo.
A noi il compito di vincere una partita più importante, quella contro questo maledetto virus, ed evitare nuovi contagi.
Forza!! W l'Italia.
#Notizie in primo piano08/07/2021
USO ILLEGITTIMO DELL'ACQUA PUBBLICA, ARRIVANO LE PRIME MULTE
La Polizia Municipale ha avviato i controlli nelle zone più colpite dalla mancanza di acqua rilevando le prime irregolarità segnalate anche alla Procura della Repubblica.
La task force di contrasto all'uso illegittimo dell'acqua pubblica era stata istituita già nella scorsa estate dall'amministrazione comunale di Saracena per monitorare in maniera capillare e costante il territorio al fine di verificare e contrastare, in particolar modo nelle contrade, l'indebito utilizzo e spreco di acqua. Da settimane gli abitanti delle contrade a valle dell'abitato si sono ritrovate senza un goccio d'acqua ed è proprio da lì che sono partiti i controlli della Polizia Municipale che ha portato all'elevazione dei primi due verbali per uso improprio di acqua pubblica. %
#Notizie in primo piano08/07/2021
Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione del Bagno Pubblico di via S. Lamenza e di realizzazione del Baby Pit Stop di Via Filippo Di Benedetto, di fianco le Poste.
Il bagno pubblico finalmente diventerà un luogo decoroso, moderno e accessibile sia per gli uomini che per le donne. Previsti anche servizi per diversamente abili.
Nel baby pit stop i bambini e i loro genitori troveranno un ambiente tranquillo e accogliente dove potranno usufruire del bagno, allattare e cambiare il pannolino.
Un paese a misura di uomo, donna, bambino.
Passo dopo passo.