#Notizie in primo piano

#Notizie in primo piano12/01/2022

Avviso interruzione energia elettrica giorno 14 Gennaio 2022

In allegato l’elenco delle strade interessate all’interruzione dell’energia elettrica per giorno 14 Gennaio 2022 dalle ore 8:30 alle ore 12:30

 

Allegato

#Notizie in primo piano12/01/2022

-EMERGENZA CORONAVIRUS-

In base alle disposizioni ufficiali Asp oggi si registrano 4 guarigioni e 3 nuovi positivi.

In queste ore stanno prevenendo ulteriori tamponi negativi di concittadini guariti.

I casi positivi restano comunque oltre 100.

#Notizie in primo piano11/01/2022

-EMERGENZA CORONAVIRUS-

Di seguito il bollettino di aggiornamento alla data odierna in base alle disposizioni pervenute dall'Asp.

Siamo felici per i 7 concittadini guariti.

Ai 69 attualmente positivi si aggiungono ulteriori 39 concittadini positivi e in attesa di disposizioni Asp per un totale di 108.

#Notizie in primo piano10/01/2022

-EMERGENZA CORONAVIRUS-

Di seguito il bollettino di aggiornamento alla data odierna in base alle disposizioni Asp pervenute.

Ulteriori 31 concittadini mi hanno comunicato di essere risultati positivi. Quindi ad oggi il totale in base alle informazioni in mio possesso è di 104 positivi.

#Notizie in primo piano08/01/2022

-EMERGENZA CORONAVIRUS-

SOSPESE LE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA NELLE SCUOLE DI SARACENA FINO AL 15 GENNAIO.

Link intervista TGR Calabria del 9 Gennaio

  A seguito della riunione con la Dirigente Prof. Francesca Nicoletti e il presidente del Consiglio di Istituto Ing. Sergio Senatore in rappresentanza dei genitori degli alunni frequentanti l'Istituto Comprensivo Morano-Saracena, dato il continuo aumento dei casi di positività al Covid-19 e l'assenza di tracciamento da parte degli organi competenti, ho disposto con ordinanza n. 60 la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al giorno 15 gennaio.

Purtroppo i dati ufficiali sulla situazione locale non sono quelli reali.

Non si è in grado di tenere in isolamento i positivi perché non arrivano le disposizioni di isolamento da parte dell'Asp. In paese, ad esempio, abbiamo più del doppio di soggetti positivi effettivi rispetto a quelli ufficiali.

Di fatto non esistono più i contatti stretti di positivi, nonostante la norma li preveda, i quali possono liberamente circolare e far circolare il virus.

Le regole previste per il tracciamento nella scuola sono attualmente non attuabili nel nostro territorio dove, ad esempio, per fare un tampone molecolare per confermare una positività ci vogliono circa 15 gg e per sapere il risultato,se va bene, altri 5. Per non parlare dello sblocco delle quarantene nelle scuole che può avvenire anche dopo 18 gg senza che ci si è contagiati.

Non mi interessa sapere se al Governo ci siano i migliori o i peggiori. La realtà è che oggi, dopo 2 anni di pandemia, un Sindaco, che ha sempre resistito a qualsiasi richiesta di chiusura delle scuole proveniente da più parti, è costretto a sospendere le attività didattiche in presenza per mancanza di organizzazione nel fronteggiare l'emergenza. È un fallimento per tutti e per il quale chi rappresenta le istituzioni a tutti i livelli, anche se non ha responsabilità diretta, ha il dovere di chiedere scusa ai nostri bambini.

SCUSATECI!!

#Notizie in primo piano08/01/2022

-EMERGENZA CORONAVIRUS-

Di seguito il bollettino ufficiale in base alle comunicazioni Asp.

Ci sono ulteriori 46 positivi senza disposizione di isolamento da parte dell'Asp.

Il totale in base alle notizie in mio possesso è, quindi, di 95 concittadini (ma potrebbero essere anche di più) attualmente positivi.

#Notizie in primo piano07/01/2022

-EMERGENZA CORONAVIRUS-

Di seguito il bollettino di aggiornamento alla data odierna. Ricordo che il bollettino tiene conto delle sole comunicazioni ufficiali pervenute dall'Asp. 
Oggi registriamo una guarigione e 6 nuove positività. 
I numeri veri, però, sono altri. In base alle informazioni in mio possesso i posiviti sono 90. Non escludo, però, che siano ancora di più. 
Regna il caos. Il sistema è andato completamente in tilt. 
Questa mattina ho fatto il punto con la dottoressa Marranchella presso gli uffici Asp. A lei ho consegnato nuovamente tutte le comunicazioni da me già inviate via mail negli ultimi 7 giorni. 
Il vero problema è che il personale ridotto ai minimi termini presso l'Asp in questo momento non è in grado di fronteggiare questa emergenza. È necessario potenziarlo subito. 
Se serve mettiamo a disposizione anche personale del comune, come abbiamo fatto già nei mesi scorsi per le vaccinazioni, per poter smaltire il lavoro che si è accumulato in questi giorni a causa dell'aumento improvviso dei contagi.
Per quanto riguarda l'apertura delle scuole, questa mattina abbiamo convocato una riunione in videoconferenza con la dirigente a cui parteciperà anche una rappresentanza dei genitori per domani mattina alle ore 11.30.
A seguito della riunione comunicheremo le decisioni assunte.

#Notizie in primo piano05/01/2022

-EMERGENZA CORONAVIRUS-

Di seguito il bollettino di aggiornamento in base alle disposizioni ufficiali dell'Asp.
Oggi registriamo 3 guarigioni e 13 nuovi casi positivi.
Ai 42 casi ufficiali si aggiungono, però, ulteriori 33 positivi (in attesa di disposizione Asp) per un totale di 75 casi.
Tutti sono posti in isolamento.

#Notizie in primo piano04/01/2022

AVVISO SOSPENSIONE SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA GIOVEDI' 6 GENNAIO 2022

Il servizio di raccolta differenziata verrà sospeso il giorno giovedì 6 Gennaio 2022, pertanto la relativa raccolta della frazione MULTIMATERIALE verrà posticipata a giovedì 13 Gennaio 2022.

Grazie per la collaborazione.

#Notizie in primo piano04/01/2022

-EMERGENZA CORONAVIRUS-

Di seguito il bollettino di aggiornamento in base alle disposizioni ufficiali dell'Asp.
Oggi registriamo 2 guarigioni e 2 nuovi casi positivi.
Ai 32 casi ufficiali si aggiungono, però, ulteriori 38 positivi (in attesa di disposizione Asp) per un totale di 70 casi.
Tutti sono posti in isolamento.

torna all'inizio del contenuto