#Notizie in primo piano23/08/2022

Convocazione Consiglio Comunale

Giorno 24 Agosto 2022 alle ore 18:00, è convocato il Consiglio Comunale, in seduta pubblica, nel rispetto delle norme anti-covid,per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1 – LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI PRECEDENTE SEDUTA

2 – SCIOGLIMENTO CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI SARACENA E IL COMUNE DI TERRANOVA DA SIBARI PER L'ESERCIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLE FUNZIONI DI SEGRETARIO COMUNALE

3 – RATIFICA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N .54 DEL 05.08.2022 AD OGGETTO:" VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2022/2024 - ART.175 DEL D.LGVO 18 AGOSTO 2000 N.267”

4 – COMUNICAZIONE PER CONFERIMENTO DELEGHE AI CONSIGLIERI COMUNALI – DECRETO SINDACALE n. 16 del 12.08.2022

5 – COMUNICAZIONE AVVENUTA NOMINA C.D.A. AZIENDA SPECIALE PLURISERVIZI DEL COMUNE DI SARACENA – DECRETO SINDACALE n. 17 del 19.08.2022

AVVISO - SCRUTATORI ELEZIONI POLITICHE 2022

SI AVVISANO GLI ISCRITTI NELL’ALBO DEGLI SCRUTATORI CHE E’ POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA ENTRO LE ORE 13 DEL GIORNO 30 AGOSTO 2022.

IL SORTEGGIO SARA’ EFFETTUATO ENTRO GIORNO 5 SETTEMBRE. LA MODULISTICA E’ PUBBLICATA SULL’ALBO PRETORIO DEL COMUNE. LINK

#Notizie in primo piano20/08/2022

AVVISO PUBBLICO ISCRIZIONI SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2022-2023 E SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2022-2023. SCADENZA 5 SETTEMBRE 2022.

Sono aperte le iscrizioni al Servizio di Trasporto Scolastico per l’a.s. 2022/2023 per tutti gli alunni di ogni ordine e grado e quelle per il servizio di refezione scolastica per gli alunni della scuola dell’infanzia a.s. 2022-2023.

Gli interessati dovranno presentare domanda presso l’Ufficio Scuola del Comune o per posta elettronica certificata all’indirizzo pec istituzionale protocollo.saracena@asmepec.it entro e non oltre le ore 13:00 di lunedì 05 settembre 2022.

Il modulo è scaricabile dal sito oppure reperibile presso l’ufficio scuola del comune di Saracena. LINK

SARAESTATE 2022

Questa sera in Piazza Mazziotti.

#Notizie in primo piano17/08/2022

MODA E CIBO - LA TRADIZIONE RIVIVE IN MANIERA INNOVATIVA

Giovedì 18 agosto l'evento Moda e Cibo pensato dalla Pro Loco Sarucha per raccontare in chiave moderna l'identità del passato inserito nel programma di SaraEstate.

"Moda e cibo nel tempo incontrano liberi pensatori e si trasformano". Si intitola così l'evento ideato e realizzato dalla Pro Loco Sarucha patrocinato dall'Amministrazione comunale di Saracena, inserito nel programma Sara Estate. L'intento del sodalizio presieduto da Elisa Montisarchio è quello di realizzare un trapasso di nozioni generazionali: raccontare ai giovani la tradizione del passato, arricchindola di modernità ed incuriosendo il pubblico.

A Piazza Santo Lio, a partire dalle ore 19:30, variegato sarà il set organizzato dalla Pro Loco. Uno spettacolo "Live is life - D&D Latin School" per la direzione artistica del maestro Vincenzo De Tommaso, si affiancherà ad una sfilata con la partecipazione di Pino Bruno, Marco Regina come specila guest, e i gioielli artigianali di Filomena Gallicchio, il tutto presentato da Laura Lagna, e poi un aperitivo di gastronomia locale ad impreziosire la proposta identitaria.

Si giocherà tra il costume e la gastronomia locale in chiave nuova e divertente. Ad esempio - spiega Elisa Montisarchio - «il costume tipico della nostra tradizione sarà indossato a pezzi separati insieme ad altri abiti ed accessori della quotidianità, mentre il cibo abitualmente cotto alla pignatta sarà proposto con la cottura della pentola a pressione. Esempi di come si voglia raccontare il passato, che ci appartiene, innestandolo in una modernità che non ne stravolge il contenuto ma ne arricchisce, in chiave innovativa, la proposta».

#Notizie in primo piano13/08/2022

Festeggiamenti civili in onore di San Leone Vescovo, protettore di Saracena.

Questa sera Fabiana Conti in concerto.

Domani sera Red Canzian in concerto.

Vi aspettiamo.

sempsantliun

#Notizie in primo piano12/08/2022

INTERVENTO DI IGIENIZZAZIONE

Questa mattina, abbiamo effettuato ancora una volta un importante intervento di IGIENIZZAZIONE dei punti piú frequentati e di maggiore interesse. Questo tipo di interventi i quali come sappiamo, ormai fanno parte di una periodica programmazione, rappresentano un punto qualificante della nostra azione a tutela dell'AMBIENTE e dei luoghi PUBBLICI. Nelle prossime settimane continueremo, interessando gli altri punti dell'intero abitato. È doveroso ringraziare i volontari dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile, POLLINO H24.

#Notizie in primo piano12/08/2022

--AVVISO--

Dopo le analisi effettuate dagli organi competenti, comunichiamo che l’acqua è nuovamente potabile nel centro cittadino e nelle zone del bivio nord e di contrada San Filippo.

Le criticità permangono nelle contrade rurali a valle dell'abitato nelle quali resta ancora vietato l'utilizzo dell'acqua per consumo umano.

Link Ordinanza del Sindaco

#Notizie in primo piano09/08/2022

Raccolta differenziata

L’Azienda Speciale Pluriservizi AVVISA gli utenti che il servizio di raccolta differenziata verrà sospeso LUNEDI’ 15 AGOSTO 2022.

Pertanto, la raccolta della frazione organica (umido) verrà posticipata a MERCOLEDI’ 17 AGOSTO 2022.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

#Notizie in primo piano08/08/2022