#Notizie in primo piano31/12/2020

Raccolta differenziata capodanno

Domani 1 Gennaio si procederà regolarmente ad effettuare, secondo quanto stabilito dal calendario, la raccolta della frazione indifferenziata, mentre Sabato 2 Gennaio l’umido.

#Notizie in primo piano30/12/2020

---EMERGENZA CORONAVIRUS--- Aggiornamento del 30.12.20

Pubblichiamo l'aggiornamento dei dati. Ai cittadini guariti nei giorni scorsi si aggiunge un nuovo guarito nella giornata odierna.

È importante tenere comportamenti corretti nelle prossime ore. Facciamolo per noi e per coloro a cui vogliamo bene.

Solo così torneremo presto ad abbracciarci e a festeggiare tutti insieme.

#Notizie in primo piano29/12/2020

EMERGENZA CORONAVIRUS - 29/12/2020

Questa mattina si è proceduto, attraverso la ditta specializzata Calabria Travel, alla sanificazione della Chiesa di San Leone, di Santa Maria del Gamio e dell'Annunziata, luoghi di culto in cui si sono tenute le celebrazioni natalizie nei giorni scorsi, e della Palestra Comunale in cui il 22 Dicembre si è tenuto lo screening per chi è tornato da fuori regione.

#Notizie in primo piano28/12/2020

---Emergenza Coronavirus---

Modulo richiesta rimborso buoni spesa per esercenti.

Scarica il pdf

#Notizie in primo piano24/12/2020

CHRISTMAS CHANNEL - La magia del Natale

Con questo breve video auguriamo a tutti i bambini e alle loro famiglie un sereno Natale.

App Municipium

#Notizie in primo piano23/12/2020

Joy Animation

Domani e domenica 27, alle ore 11.30, trasmetteremo dalla pagina facebook del Comune di Saracena dei video realizzati per i più piccoli dai simpaticissimi elfi e dal mago Joy della Joy Animation.  Nel terzo e ultimo video - che pubblicheremo i primi giorni di gennaio - saranno mostrati gli elaborati migliori del Concorso "Ti racconto il Natale" e conosceremo i nomi dei vincitori. Per dare la possibilità a tutti di inviare il proprio disegnino o elaborato di testo, abbiamo deciso di rinviare il termine di scadenza del concorso a lunedì 28 dicembre alle ore 12. Vi ricordo che quest'anno gli elaborati dovranno essere inviati, in formato pdf, all'indirizzo mail: istruzione.saracena@asmepec.it  Buon Natale a tutti!

Pagina Facebook                    App Municipium

#Notizie in primo piano22/12/2020

EMERGENZA CORONAVIRUS ----- aggiornamento 22/12/2020

Oggi si è tenuta la giornata di screening su chi è rientrato a Saracena da fuori regione.  %

#Notizie in primo piano21/12/2020

Graduatoria DEFINITIVA del Bando Borghi

Con il Decreto Dirigenziale 14118 del 21/12/2020 la Regione Calabria ha approvato la graduatoria DEFINITIVA del Bando Borghi e il Comune di Saracena risulta tra gli "ammessi alle agevolazioni" con un finanziamento di 1.500.000 di euro. Questo bando ha avuto un percorso molto difficile, terminato dopo più di due anni dalla presentazione dei progetti avvenuta a Settembre 2018. Si tratta di un risultato straordinario per la nostra comunità, che premia il lavoro enorme di programmazione svolto in questi anni e che andrà ad incidere in maniera decisiva sullo sviluppo sociale ed economico del nostro territorio. %

#Notizie in primo piano19/12/2020

Rifiuti abbandonati

Ieri ci è stata segnalata a ridosso del centro abitato una vera e propria discarica creata da esseri incivili e senza anima.

Una mancanza di rispetto per sé, per gli altri, per i lavoratori che ogni giorno con passione e sacrificio provvedono a raccogliere porta a porta ogni sacchetto della nostra spazzatura, per l'ambiente. %