#Notizie in primo piano19/03/2021

UTILIZZO SACCHI BIODEGRADABILI CONFERIMENTO UMIDO

Si invita la cittadinanza a voler utilizzare esclusivamente sacchi biodegrabili all’interno dei mastelli per il conferimento della frazione organica.

I sacchi necessari alla raccolta dell’umido sono disponibili e gratuiti presso il magazzino comunale negli orari di apertura dello stesso.

Si richiede la collaborazione di tutti gli utenti al fine di migliorare la tutela dell’ambiente ed evitare eventuali sanzioni amministrative in caso di controlli.

Per esigenze particolari contattare gli uffici preposti al numero 098134160/098134183 interno 6035.

UFFICIO AMBIENTE

#Notizie in primo piano18/03/2021

18 Marzo 2021 - Giornata Nazionale in memoria delle vittime del covid 19

Oggi alle ore 11 insieme al vicesindaco Biagio Diana, alla Polizia Locale e al Maresciallo Pietro Vecchione e in contemporanea con tutti i Sindaci d'Italia abbiamo osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del covid 19.

Il nostro pensiero va a tutti i caduti in questa guerra.

Il nostro ricordo a Gennarino e 'nonna' Battista che ci hanno lasciato nei mesi scorsi.

#Notizie in primo piano17/03/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS--

Noi ce la mettiamo tutta in questa fase di emergenza, andando anche oltre quello che è il nostro ruolo.

Abbiamo messo su una macchina straordinaria grazie alla disponibilità di medici, infermieri, volontari e associazioni su richiesta del Distretto Esaro Pollino dell'Asp.

Molto spesso ci ritroviamo, però, a combattere una dura guerra a mani nude e piedi scalzi in mezzo alla neve.

L'Asp di Cosenza deve necessariamente e immediatamente assicurare a tutti le dosi di vaccino per il 'richiamo'.

#Notizie in primo piano14/03/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS--

A partire da domani 15 marzo torneremo in zona arancione.

Di seguito un elenco sintetico delle misure previste (fonte:tgcom24)

#Notizie in primo piano13/03/2021

Sportello IMU - TASI anno 2015

SI informano i Sigg. contribuenti che Martedì 16 Marzo dalle ore 10 sarà attivo lo sportello IMU – TASI relativo ai tributi in accertamento esecutivo anno 2015

#Notizie in primo piano08/03/2021

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI Al FINI DEL CONFERIMENTO DI INCARICO DI PRESTAZIONE OCCASIONALE PER N° 1 (UNO) ASSISTENTE EDUCATIVO

Di seguito il link:

#Notizie in primo piano06/03/2021

--CAMPAGNA VACCINAZIONE ULTRAOTTANTENNI--

Nel pomeriggio di oggi presso le scuole di via F. Senatore sono state somministrate n.72 dosi di vaccino.

Grazie ancora a tutti i medici presenti, agli infermieri, agli operatori amministrativi, alla Croce Rossa, all'associazione di Volontari di Protezione Civile 'Pollino H24', alla Giunta Comunale.

Ancora grazie al Distretto Esaro Pollino dell'Asp per aver coinvolto i Sindaci nell'organizzazione della campagna vaccinale.

Noi siamo sempre pronti a servire la nostra comunità.

#Notizie in primo piano02/03/2021

CALENDARIO TURNI FARMACIE ANNO 2021

In allegato il calendario relativo agli orari, turni e ferie delle farmacie del distretto Pollino-Esaro per l’anno 2021.

./index.php?action=index&p=10380

./index.php?action=index&p=10382

#Notizie in primo piano01/03/2021

-SARACENA COVID FREE-

Anche gli ultimi nostri concittadini positivi sono guariti e quindi finalmente a Saracena non ci sono casi di Covid 19.
Siamo felicissimi e a tutti coloro che sono stati colpiti dal virus va il nostro abbraccio.
Ovviamente questo non ci deve fare abbassare la guardia perché in Italia in questi ultimi giorni si registra un nuovo aumento di casi, dovuti soprattutto alle cosiddette varianti del virus.
Abbiamo fatto tanti sacrifici in questi mesi e con un pò di attenzione riusciremo a tenere a bada questo maledetto virus.
Dobbiamo essere cauti, possiamo farlo con maggiore serenità poiché in questo momento il virus non circola a Saracena.
Buona giornata

#Notizie in primo piano01/03/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS-- -AVVISO IMPORTANTE-

Nel prossimo weekend contiamo di chiudere la campagna di vaccinazione riservata ai cittadini nati prima del 31.12.1941.

Per effettuare il vaccino è necessario prenotarsi entro e non oltre le ore 15 di Mercoledì 3 Marzo.

Per i soggetti allettati, invece, bisogna contattare il proprio medico di base.