#Notizie in primo piano

#Notizie in primo piano04/05/2023

AVVISO AGGIORNAMENTO ELENCO GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

Il Comune di SARACENA, con l’obiettivo di aggiornare ed implementare l’elenco del Gruppo Comunale di Protezione Civile, INFORMA Le persone interessate che vogliano farne parte, che possono iscriversi attraverso la presentazione del modello allegato, opportunamente compilato, all’Ufficio Protocollo dell’Ente, negli orari di apertura del medesimo, oppure con invio all’indirizzo PEC: protocollo.saracena@asmepec.it, entro e non oltre il 31 Maggio 2023. Per coloro che hanno già presentato l’istanza in passato, non è necessario rinviare la domanda. Per richiedere informazioni è possibile telefonare al numero 098134160 interno 8, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, oppure scrivendo all’email: prociv@comune.saracena.cs.it

LINK Modello iscrizione al Gruppo Comunale di Protezione Civile

#Notizie in primo piano28/04/2023

SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

L’AZIENDA SPECIALE PLURISERVIZI COMUNE DI SARACENA AVVISA GLI UTENTI CHE IL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA VERRA’ SOSPESO  LUNEDI’’ 1 MAGGIO 2023. PERTANTO, LA RACCOLTA DELLA FRAZIONE ORGANICA (UMIDO) VERRA’ POSTICIPATA A MERCOLEDI’ 3 MAGGIO 2023. GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

#Notizie in primo piano27/04/2023

DIALOGO TRA LE PARTI

Vi aspettiamo giorno 28 aprile alle ore 18:30 presso l’Auditorium degli Orti Mastromarchi

#Notizie in primo piano22/04/2023

CELEBRAZIONE DEL 25 APRILE FESTA DELLA LIBERAZIONE, 78° ANNIVERSARIO

MARTEDÌ 25 APRILE ORE 11.00 – LARGO PARTIGIANI DI SARACENA
INTERVERRANNO:

RENZO RUSSO SINDACO DI SARACENA,

CONSIGLIERI COMUNALI,

FORZE POLITICHE E SOCIALI.
LA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE

#Notizie in primo piano20/04/2023

SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

L’AZIENDA SPECIALE PLURISERVIZI COMUNE DI SARACENA AVVISA GLI UTENTI CHE IL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA VERRA’ SOSPESO  MARTEDI’ 25 APRILE 2023.

PERTANTO, LA RACCOLTA DELLA FRAZIONE VETRO VERRA’ POSTICIPATA A MARTEDI’ 2 MAGGIO 2023. GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

#Notizie in primo piano18/04/2023

BANDO PER LA CONCESSIONE ANNUALE DEI PASCOLI MONTANI COMUNALI PER L’ANNO 2023

SI RENDE NOTO Che giorno 09/05/2023 alle ore 10.00 presso la sede municipale di Saracena, dinanzi al Responsabile del servizio Ing. Armando Cosenza,  in seduta pubblica avrà luogo l’asta pubblica per l’aggiudicazione dei seguenti pascoli comunali:

- DIFESA SCIFARELLO

- DIFESA TIMPONE MAGARA E PIANO DI VINCENZO

- DIFESA NOVACCO

- DIFESA VALLE DELL’ERBA

- DIFESA VALLE PALERMO

Gli interessati dovranno presentare un’offerta, per ogni singolo lotto, mediante un plico indirizzato al Comune di Saracena, Via C. Pisacane 87010 Saracena (CS), anche mediante consegna a mano. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte è fissato alle ore 13,00 del giorno 08/05/2023.

Per scaricare il bando cliccare sul seguente link 

 

#Notizie in primo piano14/04/2023

Domenica presso l'Auditorium Orti di Mastromarchi la compagnia teatrale Costellazione porta in scena lo spettacolo pluripremiato con numerose repliche anche all'estero

Una storia bellissima, piena di magia, sensualità, segreti e pregiudizi. E’ Chocolat la commedia peccaminosamente deliziosa che porta in scena con un pizzico di ironia i pesanti macigni del bigottismo, della chiusura mentale e dell’invidia che provocano la condanna e l’emarginazione di chi trasgredisce ed appare diverso. A Saracena sul palcoscenico dell’Auditorium Orti Mastromarchi arriva la Compagnia Teatrale Costellazione, per la piece che ha girato il mondo ricevendo ben 42 Premi nazionali e che andarà in scena domenica 16 aprile alle ore 18:30.

Premiato come miglior spettacolo nel 2018 tra le oltre 900 compagnie teatrali dell’Unione Italiana Libero Teatro, ha bissato il successo di Miglior spettacolo anche lo scorso marzo presso il teatro dei Concordi di Acquaviva di Montepulciano. Nel curriculum di questa performance ci sono poi gli importanti festival internazionali in Belgio, Marocco, Francia, Germania e Polonia in rappresentanza dell’Italia.

Reso celebre dal film che ha per protagonisti Juliette Binoche e Alfred Molina, tratto dal romanzo omonimo dell’autrice britannica Joanne Harris, Chocolat racconta della tranquillità di un piccolo paese, turbata dall’arrivo di Vianne, una “straniera” portata dal vento di marzo nel giorno di martedì grasso. Gli aromi ed i colori della cioccolateria, che, inaspettatamente, decide di aprire proprio nel periodo del digiuno quaresimale, scuotono nell’anima ogni abitante a cui sembrano sconosciuti i profumi della fantasia e della novità. Tutti dovranno trovare nuovi equilibri, ognuno con le sue ragioni, seppur limpide o fosche, ognuno coi suoi obiettivi. Chi alla ricerca di Dio, chi della felicità.

La compagnia teatrale Costellazione è stata fondata nel 2005 dagli attori/registi Roberta Costantini e Marco Marino. Si muove lungo le direttrici del teatro contemporaneo, con particolare attenzione al Teatro Fisico, formando attori attraverso i laboratori annuali e gli stage di approfondimento tenuti da professionisti delle varie discipline. In 18 anni, sotto la direzione di Roberta Costantini e Marco Marino, per il suo particolare linguaggio artistico, la Compagnia Costellazione ha ricevuto 149 Premi Nazionali e rappresentato l’Italia all’estero ben 19 volte in vari paesi come: Corea del Sud, Canada, Francia, Marocco, Repubblica Ceca, Polonia, Finlandia, Lituania, Belgio, Macedonia, Principato di Monaco, Germania. Lo spettacolo “La Cattedrale” ha ricevuto il riconoscimento di miglior spettacolo Europeo qualificando anche a livello internazionale il lavoro della compagnia.

#Notizie in primo piano03/04/2023

SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

L’AZIENDA SPECIALE PLURISERVIZI COMUNE DI SARACENA AVVISA GLI UTENTI CHE IL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA VERRA’ SOSPESO  LUNEDI’ 10 APRILE 2023.
PERTANTO LA RACCOLTA DELLA FRAZIONE ORGANICA (UMIDO) VERRA’ POSTICIPATA A MERCOLEDI’ 12 APRILE 2023. GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

#Notizie in primo piano31/03/2023

NUOVA OPPORTUNITÀ

È stato pubblicato ieri l’ avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione a tempo determinato e part-time 60% presso il comune di Saracena di n.1 Funzionario tecnico, profilo Ingegnere, Categoria D1 da destinare alle attività di completamento del PNRR.

Titolo di studio richiesto: Laurea (quadriennale o quinquennale vecchio ordinamento) o laurea specialistica (LS) o magistrale (LM) in Ingegneria Civile o titolo dichiarato equipollente da disposizione di legge (per le equipollenze si fa riferimento alla tabella approvata con Decreto Interministeriale 09/07/2009).

Modalità selezione: valutazione titoli e prova scritta.

Scadenza: ore 11.59 del 17 Aprile 2023

Ulteriori info: https://www.inpa.gov.it/bandi.../dettaglio-bando-avviso/...

Avanti.
passodopopasso

#Notizie in primo piano30/03/2023

Open Day - prevenzione per il tumore alla prostata

La prevenzione e la diagnosi precoce sono gli unici strumenti in grado di fornire un valido aiuto per contrastare e combattere malattie che colpiscono, sempre più, donne e uomini di ogni età. Proprio in relazione a ciò gli screning per le diagnosi dovrebbero riguardare sia la sfera femminile che quella maschile. Oggi purtroppo non è così. Gli uomini sono sempre più restii a preoccuparsi della propria salute. Studi recenti evidenziano che 8 uomini su 10 non si sono mai sottoposti ad una visita urologica. Esistono anche per gli uomini strumenti in grado di individuare patologie neoplastiche sin dal loro stadio iniziale, per questo abbiamo pensato di fare un open Day proprio dedicato a loro. È possibile prenotarsi al numero 346 226 4351.

torna all'inizio del contenuto