#Notizie in primo piano

#Notizie in primo piano03/10/2022

CONVOCAZIONE CANDIDATI AMMESSI CON “RISERVA” A SOSTENERE LE PROCEDURE CONCORSUALI

Si comunica che, in ordine alle procedure concorsuali per le quali si cita l’Avviso Pubblico Prot. n.6022 del 20-09-2022 ed il relativo calendario, come previsto dall’art.11 del Bando inerente ciascuna procedura, si terranno le prove come di seguito indicato:

- La prova preselettiva inerente il concorso di istruttore amministrativo affari generali avrà una durata di 30 minuti

- La prova scritta inerente i concorsi di istruttore amministrativo affari generali, istruttore amministrativo settore tecnico, istruttore tecnico e istruttore contabile avrà una durata di 1 ora e 30 min. ciascuna

Ai sensi dell’art. 11 del Bando si ricorda che la prova scritta potrà consistere in risposte a domande, redazione di schemi di atti amministrativi, risoluzione di casi pratici vertenti sulle materie oggetto del succitato articolo.

Durante la prova scritta i candidati potranno consultare unicamente testi normativi privi di note e commenti giurisprudenziali e/o dottrinali.

Saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno conseguito nella prova scritta la votazione corrispondente ad almeno 21/30.

SI RIPORTA IL LINK “CONVOCAZIONE CANDIDATI AMMESSI” RIPORTATO SULL’ALBO PRETORIO DELL’ENTE 

SI RIPORTA IL LINK “AVVISO PROCEDURE SELETTIVE - PRESCRIZIONI ENDEMIA COVID-19” RIPORTATO SULL’ALBO PRETORIO DELL’ENTE 

#Notizie in primo piano29/09/2022

Il Cordoglio dell'Amministrazione Comunale per la morte di Antonio Moliterno - Presidente del CdA dell'Azienda Speciale Pluriservizi del Comune di Saracena

"La notizia della morte di una persona è un fatto sempre doloroso, figuriamoci quando si tratta di una persona cara con cui hai percorso un lungo tratto di strada assieme.” 

ll Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale e l’Azienda Speciale Pluriservizi esprimono profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla sua cara famiglia e agli amici per l’improvvisa morte di Antonio Moliterno, Uomo umile e buono, sempre pronto a dare consigli e regalarci sorrisi.

 

#Notizie in primo piano27/09/2022

COMUNICAZIONE LUOGO DI SVOLGIMENTO DELLE SELEZIONI PUBBLICHE CONCORSUALI PREVISTE NEI GIORNI 5 E 6 OTTOBRE 2022

Si precisa che, come da precedente Avviso Pubblico Prot. n. 6022 del 20-09-2022, presente in Albo pretorio online in “Avvisi Vari” nonchè nella sezione “Bandi di concorso” e nella sezione dedicata in “Amministrazione Trasparente, per tutte le prove delle selezioni pubbliche da espletarsi la sede di svolgimento dedicata è stabilita presso: Palestra Comunale –Complesso Scolastico, Via Franco Senatore. I candidati riceveranno ulteriori informazioni inerenti le procedure e l’elenco degli ammessi non appena la società affidataria li renderà noti, una volta ultimato il lavoro delle commissioni. Tanto si comunica per opportuna conoscenza. Dalla Residenza Municipale, Saracena lì 27/09/2022 Il Responsabile A.A.G.G. F.to Esterpaola Licursi

Link Albo Pretorio

#Notizie in primo piano27/09/2022

AVVISO

AVVISIAMO LA CITTADINANZA CHE PER QUALCHE ORA VERRA' INTERROTA L'EROGAZIONE DELL'ACQUA POTABILE DA PIAZZA XX SETTEMBRE E PER L'INTERO CENTRO STORICO PER LA SISTEMAZIONE DI UNA PERDITA ALL'ACQUEDOTTO COMUNALE NELLA ZONA DI PIAZZA SENATORE

#Notizie in primo piano25/09/2022

BOLLETTINO ALLERTA ARANCIONE

Avviso di criticità idrogeologica – idraulica e idrogeologica per temporali previsti il giorno 26/09/2022.

Si invitano i cittadini di prestare la massima attenzione e di leggere il bollettino della Protezione Civile.

Bollettino

#Notizie in primo piano23/09/2022

ELENCO ESUMAZIONI ED ESTUMULAZIONI ORDINARIE 2022/2023

In allegato l’elenco delle esumazioni e delle estumulazioni ordinarie che verranno eseguite nel periodo 2022/2023 secondo le previsioni di legge vigenti.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio tecnico comunale tel. 098134160/098134183 interno 6007 pec: tecnico.saracena@asmepec.it

./index.php?action=index&p=10452

 

 

#Notizie in primo piano23/09/2022

AVVISO

AVVISIAMO LA CITTADINANZA CHE PER QUALCHE ORA VERRA' INTERROTA L'EROGAZIONE DELL'ACQUA POTABILE DA PIAZZA XX SETTEMBRE E PER L'INTERO CENTRO STORICO PER LA SISTEMAZIONE DI UNA PERDITA ALL'ACQUEDOTTO COMUNALE NELLA ZONA DELLA CHIESA DI SANTA MARIA DEL GAMIO

#Notizie in primo piano23/09/2022

Elezioni politiche 2022 - Chiusura scuola primaria e dell’infanzia per seggi elettorali

Si avvisa la popolazione scolastica che la scuola primaria e dell’infanzia resterà chiusa dalle ore 14.00 di venerdì 23 settembre 2022 a tutto il giorno martedì 27 settembre 2022 perchè è opportuno procedere all’allestimento dei seggi elettorali per la consultazione elettorale politiche 2022 e che detto allestimento richiede il tempo necessario alla predisposizione dei seggi nonché accurata pulizia e igienizzazione dei locali prima della ripresa delle lezioni.

Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledi 28 settembre 2022.

Link Ordinanza

#Notizie in primo piano22/09/2022

AVVISO IMPORTANTE

In accordo con le Forze dell'Ordine, si avvisa la popolazione che è in atto nel territorio di Saracena un'azione criminale volta a perpetrare raggiri e furti.

Con il pretesto di farsi pagare la polizza assicurativa dell’autovettura dei figli si presentano a casa per chiedere denaro e/o preziosi in cambio.

 

Può anche capitare che bussino alla porta finti impiegati che esibiscono falsi tesserini di riconoscimento: NON    APRITE    ASSOLUTAMENTE     e   NON    CONSENTITE    A SCONOSCIUTI DI ENTRARE IN CASA.

 

Si ricorda che nessun Ente (Inps, Enel, Compagnie Assicurative ecc.) invia personale a domicilio per interventi o controlli su pensioni, conti correnti, impianti e utensili vari; nessuna Associazione seria e rispettabile raccoglie fondi a domicilio; inoltre, il Comune non ha autorizzato e non intende autorizzare a questuare denaro in paese.

 

Gli organi deputati hanno avviato una serie di operazioni investigative tese alla repressione del fenomeno e all'individuazione dei responsabili. Ma è fondamentale offrire totale collaborazione alle Forze dell'Ordine: ognuno, coscientemente, segnali subito eventuali anomalie rispetto alla propria solita e regolare quotidianità.

 

Nel caso, quindi, dovessero verificarsi situazioni come quelle descritte, analoghe o comunque sospette, si prega di mantenere la calma e di contattare immediatamente:

 

•        Numero unico per le emergenze - 112

•        Caserma Carabinieri Saracena - 098134037

•        Vigili Urbani - 098134160 - interno 4

 

Dalla residenza municipale, 22 settembre 2022

torna all'inizio del contenuto