#Notizie in primo piano20/04/2022

Continuano i lavori nel centro cittadino

In questo tratto di strada oltre alla regimentazione e convogliamento delle acque piovane è prevista la realizzazione di un marciapiede e la messa in sicurezza dei costoni a ridosso della strada.

A partire da stamattina su via S. M. Maddalena è attivo il senso unico alternato.

Ci scusiamo per il disagio arrecato in questi giorni.

Avanti.

#Notizie in primo piano19/04/2022

Intitolazione strada a Leone Salvatore Viola

L'Ing. Leone Salvatore Viola grazie alla sua opera quotidiana e ai suoi insegnamenti di uomo, ingegnere, insegnante, studioso e amante della natura rimarrà per sempre nella storia di Saracena come uno dei padri della nostra comunità.

#Notizie in primo piano17/04/2022

INTITOLAZIONE STRADE DI NUOVA ISTITUZIONE

Martedì 19 Aprile intitoliamo la strada che dall'asilo porta verso la nostra montagna ad un nostro concittadino che ha dato lustro alla nostra comunità.
Vi aspettiamo alle ore 18.

#Notizie in primo piano16/04/2022

Passo dopo passo

Proseguono i lavori anche su Via I Maggio.

Per i nostri piccoli concittadini, finalmente, una scuola sicura, accogliente, moderna, bella.

Dopo la scuola elementare ora è il turno della scuola dell'infanzia.

Nei prossimi mesi, invece, i lavori di messa in sicurezza riguarderanno la scuola media di contrada San Filippo.

#Notizie in primo piano15/04/2022

Saracena, centro riabilitativo nuovo di zecca

Ristrutturato dall'Asp su progetto proposto dall'Ufficio tecnico comunale ha registrato il cambio della guardia tra fisioterapisti.

Cambio della guardia tra i fisioterapisti del centro riabilitativo di Via Baden Powell a Saracena. Nei giorni scorsi il vice sindaco, Biagio Diana, ha salutato Agnese Palmieri che raggiunge il pensionamento e lascia la struttura cittadina dopo molti anni di servizio, ed ha accolto la nuova fisioterapista Carmela Carrieri per presterà servizio nel centro ristrutturato di tutto punto grazie alla volontà dell’Asp che ha accolto e fatto suo il progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale a cura dell’ingegner Armando Cosenza. (segue)

#Notizie in primo piano14/04/2022

AVVISO SOSPENSIONE SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA LUNEDI' 18 APRILE 2022

Il servizio di raccolta differenziata verrà sospeso lunedì 18 Aprile 2022, pertanto la relativa raccolta della frazione ORGANICA (UMIDO) verrà posticipata a mercoledì 20 Aprile 2022 . Grazie per la collaborazione.

#Notizie in primo piano14/04/2022

REFERENDUM ABROGATIVI 2022: OPZIONE VOTO IN ITALIA DEI CITTADINI RESIDENTI ALL’ESTERO

In allegato modulo opzione di voto per gli elettori temporaneamante all’estero per l’esercizio del voto per corrispondenza.

./index.php?action=index&p=10428

#Notizie in primo piano12/04/2022

Attivo da oggi il Baby Pit Stop in via Filippo Di Benedetto

Il nuovo servizio gratuito dedicato alle famiglie e ai nostri piccoli concittadini.

Il servizio è disponibile h24, 7 giorni su 7.

Si accede utilizzando la tessera sanitaria di bambini fino a 10 anni.

Lo spazio include:

- doppi servizi igienici per adulti e bambini;

- un fasciatoio per il cambio pannolino;

- un seggiolone;

- una poltroncina per l'allattamento;

- uno scalda biberon;

- un mangiapannolini.

Da oggi si potrà vivere il nostro centro cittadino con più comodità.

#Notizie in primo piano09/04/2022

Apre il Baby Pit Stop-l'area di sosta per neo genitori e bambini

Da martedì sarà attivo un nuovo servizio nella nostra comunità. Uno spazio dedicato alle neo mamme e ai neo papà, un luogo accogliente e riservato in cui potersi dedicare in qualunque momento all’allattamento del proprio neonato, cambiare il pannolino, preparare la pappa senza il bisogno di dover correre a casa.
Quante volte è capitato di arrivare in piazza, magari nei giorni di festa, e correre nuovamente a casa per i bisogni fisiologici dei propri bambini?
Ora si potrà frequentare comodamente il centro cittadino senza avere più l'ansia di dover tornare velocemente a casa.
Il servizio sarà GRATUITO. Si potrà entrare con tessera sanitaria dei bambini fino a 10 anni.
Vi aspettiamo martedì alle ore 18.30.