#Notizie in primo piano11/01/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS-- Bollettino del 11/01/2021

Di seguito il bollettino di aggiornamento.

Si invitano tutti i cittadini alla massima prudenza.

#Notizie in primo piano11/01/2021

Biblioteca Comunale di Saracena 'Vincenzo Forestieri'

Da oggi è nuovamente attivo il servizio #prestito presso la nostra biblioteca, sospeso a causa dell’emergenza #Covid. Per usufruirne bisognerà richiedere la tessera, cliccando su ISCRIVITI e compilando il form al seguente link: https://www.bibliotecadisaracena.it/.  %

#Notizie in primo piano09/01/2021

-EMERGENZA CORONAVIRUS- Bollettino del 9 Gennaio 2021

Si pubblica il bollettino di aggiormento sulla situazione attuale nella nostra comunità.

#Notizie in primo piano08/01/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS-- Continua la campagna di screening gratuita promossa dal comune di Saracena

Gli operatori commerciali, operatori nell'ambito della ristorazione e operatori di centri estetici e parrucchieri della nostra comunità potranno sottoporsi gratuitamente e volontariamente a test rapido antigenico. %

#Notizie in primo piano06/01/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS--Scuola dell'infanzia

PROROGA DELLA SOSPENSIONE DELL' ATTIVITÀ DIDATTICA IN PRESENZA PER ELEMENTARI E MEDIE (FINO AL 15 GENNAIO) E SUPERIORI (FINO AL 31 GENNAIO).

La scuola dell'infanzia, invece, ricomincia domani regolarmente.

Di seguito quanto stabilito del Presidente f.f. della Regione Calabria con ordinanza n. 1 del 5 gennaio 2021.

#Notizie in primo piano05/01/2021

---EMERGENZA CORONAVIRUS--- -Aggiornamento 05.01.21 ore 17.30-

Oggi si registrano ulteriori 2 guariti.

Allo stesso tempo, però, si registra una positività al test rapido antigenico che, ricordo, dovrà essere confermato con il tampone molecolare somministrato dall'Asp nei prossimi giorni.

È stata ricostruita la rete dei contatti stretti i quali sono stati posti tutti in quarantena.

A tutti i soggetti menzionati va l'abbraccio affettuoso dell'intera comunità.

#Notizie in primo piano04/01/2021

Raccolta differenziata giorno 6 Gennaio 2021

Si avvisa l’utenza che Mercoledì 6 Gennaio 2021 si procederà regolarmente ad effettuare, secondo quanto stabilito dal calendario, la raccolta dell’umido e della carta e del cartone.

#Notizie in primo piano04/01/2021

Concorso di idee "Ti racconto il Natale"

Oggi 5 Gennaio, alle ore 16.30, dalla pagina Facebook del Comune di Saracena condivideremo l'ultimo dei tre video realizzati per i nostri piccoli concittadini dalla Joy Animation.  %

#Notizie in primo piano03/01/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS-- 3 Gennaio 2021

Cari concittadini, così non va!

I social sono pieni di video e foto di questi giorni (in alcuni casi anche notti) di festa passati in compagnia (spesso senza rispettare distanza e senza mascherina) davanti ai bar o presso abitazioni private o in montagna.

Ricordo a tutti che siamo in zona Rossa (domani Arancione) la quale prevede forti restrizioni.

Si può uscire di casa SOLO per estrema necessità, motivi di salute e motivi di lavoro. %

#Notizie in primo piano01/01/2021

-EMERGENZA CORONAVIRUS- Aggiornamento 01.01.21 ore 17.25

Il nuovo anno si apre con una bella notizia. Anche il terzo concittadino risultato positivo ai test rapidi antigenici del 22 Dicembre è risultato negativo al tampone molecolare effettuato nei giorni scorsi. Siamo felici di questo. Ricordiamo che solo il tampone molecolare ci da la certezza di una eventuale positività. Pertanto tutti i test rapidi positivi hanno bisogno di essere confermati con il molecolare somministrato dall'Asp.