#Notizie in primo piano21/05/2020

SARACENA | ACQUA POTABILE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

Le analisi dell’Asp eseguite nei punti dichiarati precedentemente non conformi sono tornati nella norma.

#Notizie in primo piano13/05/2020

AVVISO ALLA CITTADINANZA

SI INFORMA LA POPOLAZIONE CHE GIORNO 15 MAGGIO DALLE ORE 21.00 IN POI VERRÀ EFFETTUATO NEL TERRITORIO COMUNALE UN INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE CONTRO ZANZARE, ZECCHE E PULCI.

#Notizie in primo piano11/05/2020

SARACENA | PARTONO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA

Russo: un cantiere che rappresenta l’emblema della rinascita per la nostra comunità

#Notizie in primo piano08/05/2020

UFFICIO AMBIENTE

LAVAGGIO MASTELLI RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si invitano gli utenti, ove possibile e nel pieno rispetto delle regole del vivere civile, a provvedere al lavaggio dei propri mastelli almeno una volta a settimana mediante utilizzo di prodotti igienizzanti, di soluzioni a base alcolica e/o ipoclorito di sodio (candeggina).
Inoltre si ribadisce che i guanti usa e getta, le mascherine ed i fazzoletti e/o carta assorbente contenente muco o saliva devono essere conferiti all’interno di due sacchetti di plastica nel mastello dell’indifferenziato.
Il rispetto di tali indicazioni è finalizzato a salvaguardare la salute degli utenti e degli operatori adibiti alla raccolta.
Si ringrazia per la collaborazione.

#Notizie in primo piano08/05/2020

SARACENA | L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CONSEGNA AGLI STUDENTI TABLET, LIBRI E MASCHERINE

I ragazzi del Servizio Civile "A Spasso con Sara" hanno realizzato mascherine in Tnt. La polizia locale autotassandosi ha permesso acquisto di penne e colori

#Notizie in primo piano29/04/2020

Comune di Saracena

ORDINANZA REGIONE CALABRIA N. 36 DEL 24/04/2020 - CONSEGNE A DOMICILIO

Si informa che, ai sensi dell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regione della Calabria n. 36 del 24 aprile 2020, i titolari di attività cui al punto 1, lettera aa del DPCM 10 aprile 2020, (ristoranti, pizzerie, pub, pasticcerie, gelaterie, ecc.) che sono interessati alla consegna a domicilio dei propri prodotti, devono inoltrare una comunicazione allo Sportello Unico delle Attività Produttive all’indirizzo pec: suap.saracena@pec.calabriasuap.it utilizzando l’allegato modello.
Gli esercizi dovranno adottare le misure previste nell’allegato 1 dell’ordinanza regionale, estratto delle indicazioni ad interim sull’igiene degli alimenti durante l’epidemia da virus SARS –COV-2 dell’Istituto Superiore di Sanità, revisione 19 aprile 2020.

------------------------------

modello

#Notizie in primo piano09/04/2020

AVVISO PUBBLICO

Emergenza Covid-19 - Ordinanza n.658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento di Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri. Avviso pubblico per l’individuazione della platea di beneficiari a cui destinare i Buoni Spesa, erogati dal Comune di Saracena, in generi alimentari o prodotti di prima necessità - Riapertura termini Avviso pubblico.

#Notizie in primo piano08/04/2020

SARACENA | PARTE LA DISTRIBUZIONE DEI BUONI PER LA SOLIDARIETÀ ALIMENTARE

IL MUNICIPIO IN TEMPI DA RECORD HA ISTRUITO E VALIDATO LE DOMANDE PER PORTARE SOLLIEVO PRIMA DI PASQUA

#Notizie in primo piano03/04/2020