#Notizie in primo piano31/01/2023

LUNGRO: NASCE IL COMITATO PER LA TUTELA DELLA SALUTE

Si è tenuto stamane presso il municipio di Lungro, in Piazza Felice Cavallotti, l’incontro per la costituzione del "Comitato per la Tutela della Salute" alla presenza dei Sindaci e dei rappresentanti sindacali del CAPT lungrese.
Presenti all’incontro: Sindaco di Mormanno, Paolo Pappaterra; Sindaco di Malvito, Pietro Amatuzzo; Sindaco di San Donato di Ninea, Jim Di Giorno; Sindaco di Acquaformosa, Gennaro Capparelli; Vicesindaco di Saracena, Biagio Diana; Vicesindaco di Altomonte, Francesco Provenzale; Consigliere di Altomonte, Giuseppe Capparelli; Assessore di San Sosti, Amerigo Ricca; Presidente del consiglio comunale di Firmo, Nicola La Camera; Coordinatrice UIL FPL Cosenza, Susanna De Marco; Segretario Gen. UIL FPL Calabria, Antonio Bartoletti; Rappresentante UIL FPL per RSU RSA OSPEDALE LUNGRO, Angelo Taverniti; Rappresentante CISL OSPEDALE LUNGRO Carmine Chiaramonte; Rappresentante FIALS OSPEDALE LUNGRO Piero Forte.
Assenti ma aderenti all’iniziativa:
Sindaco di San Marco Argentano, Virginia Mariotti; Assessore di Acri, Mario Fusaro; Coordinatore UIL Vincenzo Filareti.

#Notizie in primo piano30/01/2023

Poste Italiane presenta il progetto "Polis"

Oggi il Sindaco Renzo Russo è stato presente a Roma alla presentazione del progetto “Polis” a cura di Poste Italiane. Tanti nuovi servizi per i cittadini attraverso la rete di Poste nei prossimi mesi.

Dai piccoli centri si fa grande l’Italia.

#Notizie in primo piano25/01/2023

RASSEGNA TEATRALE "TUTTA UN'ALTRA PROSA"

Prima Edizione, curata da Sinfony & Sinfony, direzione artistica BENEDETTO CASTRIOTA.

Domenica 29 Gennaio ore 19 – Auditorium degli Orti Mastromarchi.

INGRESSO GRATUITO.

Vi aspettiamo.

#Notizie in primo piano23/01/2023

—-ATTENZIONE—-

Sulla strada provinciale tra il bivio Nord e il centro cittadino si è staccato un grosso masso.

Prestare la massima attenzione.

L’Ufficio tecnico comunale e la polizia locale sono sul posto. È stata allertata anche la Provincia di Cosenza.

Si sta procedendo a rimuovere il masso e a ripristinare la viabilità.

#Notizie in primo piano22/01/2023

—-AVVISO—-

A causa della nevicata notturna nella giornata di oggi il cimitero rimarrà chiuso.

#Notizie in primo piano16/01/2023

ALLERTA ARANCIONE fino alle ore 24 del 17 Gennaio 2023

Prestare la massima attenzione su tutto il territorio cittadino.

Link bollettino

#Notizie in primo piano11/01/2023

Biblioteca Comunale di Saracena 'Vincenzo Forestieri' - TESSERAMENTO 2023

Gentili Lettori e Lettrici della Biblioteca Comunale “Vincenzo Forestieri” di Saracena, a partire da oggi quanti erano già iscritti riceveranno tramite e-mail la nuova tessera aggiornata per l'anno 2023.

Chi volesse iscriversi ex-novo non dovrà fare altro che: accedere al sito https://www.bibliotecadisaracena.it/ , scendere nella home sino al tasto ISCRIVITI, cliccare e compilare il form in ogni sua parte.

Ricordiamo che la tessera è assolutamente GRATUITA, ha valore annuale e ad ogni scadenza è rinnovabile. I dati forniti non saranno ceduti ma serviranno unicamente per poter usufruire del SERVIZIO PRESTITO.

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci scrivendo a: info@bibliotecadisaracena.it oppure telefonare in orario d'apertura al numero 0981/349647

La biblioteca è aperta nei giorni: lunedì - mercoledì - venerdì nelle fasce orarie 9/12.30 - 15.30/17.30

#Notizie in primo piano09/01/2023

ALLERTA ARANCIONE fino alle ore 24 del 10 Gennaio 2023

Prestare la massima attenzione su tutto il territorio cittadino.

Link bollettino

#Notizie in primo piano09/01/2023

Il grazie del Sindaco Russo ai Carabinieri dopo l'arresto del truffatore

«L'arresto del truffatore campano che ha raggirato in maniera subdola una nostra concittadina di ottant'anni nel settembre scorso è la riprova - semmai ce ne fosse bisogno - che lo Stato c'è, in tutte le sue articolazioni, anche nelle aree periferiche del territorio. Tutti noi ci sentiamo sicuri e ringrazio, a nome dell'amministrazione e interpretando i sentimenti di tutta la comunità, i Carabinieri della stazione di Saracena e del comando compagnia di Castrovillari dal quale loro dipendono, per la rapida risoluzione della truffa che ha interessato una nostra anziana cittadina».
Lo scrive il sindaco di Saracena, Renzo Russo, all'indirizzo del maresciallo Domenico Turino, comandante della locale stazione Carabinieri, per esprimere il doveroso ringraziamento alle forze dell'ordine che in poco tempo hanno dato giustizia a chi si è sentito truffato in casa propria. L'indagine messa a segno dai Carabinieri in collaborazione con la Procura di Castrovillari ha avuto anche un contributo importante grazie alle immagini di video sorveglianza del sistema comunale messo in funzione da pochi mesi.
«La risposta che ci aspettavamo è arrivata e testimonia la grande vicinanza dell'Arma alla nostra comunità con la quale è in essere un rapporto storico con la presenza di un presidio di legalità che ci fa sentire al sicuro e tutelati nella nostra vita quotidiana. Una presenza discreta e attenta che sentiamo vicina e prossima ai bisogni della comunità e che in questa occasione in particolare non ci ha fatto mai sentire soli. Grazie di cuore per il lavoro che svolgete diuturnamente per il bene e la sicurezza di Saracena e dei saracenari».

#Notizie in primo piano04/01/2023

Quest’anno verrà a farci visita anche la Befana

Ci vediamo domani, 5 Gennaio a partire dalle ore 16 in Piazza Mazziotti