ELEZIONI REGIONALI - VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE O IN CONDIZIONI DI QUARANTENA O DI ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER COVID-19

27/09/2021

Gli  elettori  impossibilitati  a  recarsi  al  seggio  elettorale  perché  sottoposti  a  trattamento  domiciliare o  in  condizioni  di  quarantena  o  di  isolamento  fiduciario  per  Covid-19,  possono  esercitare  il  proprio diritto  di  voto  per  la  consultazione  elettorale  del  3  e  4  ottobre  2021  presso  l’abitazione  in  cui  dimorano. Per  avvalersi  del  diritto  di  voto  a  domicilio  gli  elettori  devono  far  pervenire  al  Sindaco  del  Comune  nelle cui  liste  elettorali  sono  iscritti,  entro  il  prossimo  28  settembre  2021,  una  dichiarazione,  anche  per  via telematica  all’indirizzo  pec:  protocollo.saracena@asmepec.it,  in  carta  libera,  attestante  la  volontà  di votare  presso  l’abitazione  nella  quale  dimorano,  indicandone  l’indirizzo  completo  e  allegando  il certificato  medico  attestante  l’esistenza  delle  condizioni  di  o  stato  di  trattamento  domiciliare  o  in condizioni  di  quarantena  o  di  isolamento  fiduciario  per  Covid-19.  Il  predetto  certificato,  rilasciato  dal funzionario  medico  designato  dai  competenti  organi  dell’Azienda  Sanitaria  Locale,  non  può  avere  data precedente  al  19  agosto  2021, 45  giorno  precedente  la  data  delle  votazioni. Si  ricorda  che  per  poter  esercitare  il  diritto  di  voto  è  necessario  esibire  la  propria  tessera  elettorale  e un  documento  di  riconoscimento  valido.  Chi  avesse  smarrito  la  propria  tessera  elettorale  può chiederne  il duplicato  all’Ufficio  Elettorale  del  Comune. Per ulteriori informazioni è  possibile  rivolgersi direttamente  all'Ufficio  Elettorale  del Comune.

./index.php?action=index&p=10406