--EMERGENZA CORONAVIRUS-- -FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN LEONE VESCOVO, PROTETTORE DI SARACENA-

La categoria

10/02/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS-- -FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN LEONE VESCOVO, PROTETTORE DI SARACENA-

Come anticipato nei giorni scorsi quest'anno vivremo la festività di San Leone in un modo diverso rispetto agli scorsi anni. I provvedimenti nazionali anti-contagio da Covid-19 non consentono il pieno svolgimento dei tradizionali riti religiosi e non. 
Si parte oggi pomeriggio con la Santa messa e l'intronizzazione di San Leone. Ieri ho firmato una ordinanza sindacale che prevede provvedimenti precauzionali al fine di tutelare la salute pubblica per la giornata di oggi: 
1. divieto di stazionamento in piazza Mazziotti e zone limitrofe dalle ore 16.30 alle ore 19.00;
2. è comunque fatta salva la possibilità di accesso alla piazza ai cittadini residenti, ai cittadini che parteciperanno alla celebrazione secondo le norme stabilite dai protocolli nazionali, nonché ai titolari degli esercizi commerciali legittimamente aperti presenti nella piazza e ai cittadini che intendono recarsi presso i medesimi;
3. l’accesso alla piazza sarà consentito attraverso n.4 varchi presidiati dalla Polizia Locale coadiuvata dai volontari dell’Associazione di Protezione Civile “Pollino h24”;
4. divieto di transito su via Carlo Pisacane nel tratto compreso tra il Municipio e Piazza Mazziotti dalle ore 16.00 alle ore 19.00;
5. il divieto di sosta su Piazza Mazziotti dalle ore 16.00 alle ore 19.00. 
Il Comando Stazione Carabinieri di Saracena e la Polizia Locale sono incaricati dell'osservanza della presente ordinanza. 
Per i giorni 19 e 20 febbraio procederò ad adottare una nuova ordinanza nel rispetto del Dpcm che verrà emanato nei prossimi giorni. 
Invito tutti in questi giorni di festa ad essere responsabili per sé e per gli altri. 
Dobbiamo evitare assembramenti durante le celebrazioni religiose e all'uscita dalla chiesa così come dobbiamo evitare assembramenti anche nei luoghi pubblici e privati. Il virus non è ancora sconfitto e non dobbiamo mollare la presa. San Leone proteggerà come sempre la nostra comunità ma ognuno di noi deve fare la propria parte. 
W San Leone 
#SempSantLiun 

 

Ordinanza n° 81 del 2021

indietro

torna all'inizio del contenuto