--EMERGENZA CORONAVIRUS-- Continua la campagna di screening gratuita promossa dal comune di Saracena

08/01/2021

Gli operatori commerciali, operatori nell'ambito della ristorazione e operatori di centri estetici e parrucchieri della nostra comunità potranno sottoporsi gratuitamente e volontariamente a test rapido antigenico. Abbiamo deciso di partire, quindi, da coloro che sono più di altri esposti al rischio venendo a contatto giornalmente con i loro clienti. I test, acquistati dal Comune di Saracena, saranno effettuati grazie alla sensibilità e disponibilità di alcuni medici in servizio nella nostra comunità e operatori sanitari volontari. A tutti loro va sin da ora un sentito ringraziamento per aver accolto il nostro invito. Si ricorda che l'eventuale positività al test rapido antigenico dovrà essere confermata da tampone molecolare disposto dall'Asp. Si rammenta, altresì, che il soggetto cosiddetto contatto stretto di soggetto positivo, anche in presenza di negatività al test rapido antigenico, dovrà effettuare la quarantena. A seguito delle prenotazioni pervenute verrà stilato il calendario. Le prime giornate di screening si terranno nel pomeriggio del 15 e 16 gennaio.