AVVISO IMPORTANTE

22/09/2022

AVVISO IMPORTANTE

In accordo con le Forze dell'Ordine, si avvisa la popolazione che è in atto nel territorio di Saracena un'azione criminale volta a perpetrare raggiri e furti.

Con il pretesto di farsi pagare la polizza assicurativa dell’autovettura dei figli si presentano a casa per chiedere denaro e/o preziosi in cambio. Può anche capitare che bussino alla porta finti impiegati che esibiscono falsi tesserini di riconoscimento: NON    APRITE    ASSOLUTAMENTE     e   NON    CONSENTITE    A SCONOSCIUTI DI ENTRARE IN CASA. Si ricorda che nessun Ente (Inps, Enel, Compagnie Assicurative ecc.) invia personale a domicilio per interventi o controlli su pensioni, conti correnti, impianti e utensili vari; nessuna Associazione seria e rispettabile raccoglie fondi a domicilio; inoltre, il Comune non ha autorizzato e non intende autorizzare a questuare denaro in paese. Gli organi deputati hanno avviato una serie di operazioni investigative tese alla repressione del fenomeno e all'individuazione dei responsabili. Ma è fondamentale offrire totale collaborazione alle Forze dell'Ordine: ognuno, coscientemente, segnali subito eventuali anomalie rispetto alla propria solita e regolare quotidianità. Nel caso, quindi, dovessero verificarsi situazioni come quelle descritte, analoghe o comunque sospette, si prega di mantenere la calma e di contattare immediatamente:

•        Numero unico per le emergenze - 112

•        Caserma Carabinieri Saracena - 098134037