SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

03/05/2022

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

ll Servizio Civile è stato trasformato radicalmente da vari interventi legislativi e ora per partecipare sono richiesti requisiti sempre più stringenti per i soggetti promotori. Ci siamo mossi per stringere delle collaborazioni e il nostro impegno è stato premiato. Con Decreto n. 379/2022 la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ha accolto la nostra richiesta di iscrizione all'albo degli enti di servizio civile universale presentata dal nostro comune insieme a Civita e Frascineto. Siamo orgogliosi del risultato raggiunto, sopratutto perché ci siamo assunti l'onore di essere comune capofila del Progetto. Siamo pronti a presentare programmi e progetti che vedranno impegnati in queste importantissime occasioni di crescita altri giovani dai 18 ai 28 anni.