#Notizie in primo piano28/08/2020

AUTOLETTURA CONTATORE DELL'ACQUA

A seguito l’emergenza Coronavirus “Covid19” quest’anno la rilevazione dei consumi idrici non potrà
essere rilevata dal letturista incaricato dal Comune ma dovrà essere effettuata in autolettura dagli
utenti
.
Con il modulo di autolettura dei consumi relativi al servizio idrico integrato si potrà
procedere alla comunicazione affinché quest’ Ente possa elaborare puntualmente le fatture relative
all’anno 2020.

#Notizie in primo piano27/08/2020

CONFERIMENTO ABITI USATI

Nell’evenienza che gli appositi cassonetti siano pieni si invitano i cittadini a non depositare all’esterno degli stessi buste contenenti abiti usati, tutto ciò al fine di mantenere un decoro urbano dignitoso.

#Notizie in primo piano25/08/2020

AVVISO ALLA CITTADINANZA

SI INFORMA LA POPOLAZIONE CHE GIORNO 28 AGOSTO DALLE ORE 00.00 IN POI VERRÀ EFFETTUATO NEL TERRITORIO COMUNALE UN INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE CONTRO ZANZARE, ZECCHE E PULCI.

I CITTADINI SONO INVITATI A:
•    Non sostare lungo le strade e le piazze durante lo svolgimento del servizio;
•    Tenere le finestre chiuse;
•    Non lasciare panni ed indumenti stesi nei balconi;
•    Custodire all’interno gli animali domestici;

Al fine di ottenere l’eliminazione totale delle infestazioni di zanzare si invitano tutti i cittadini ad attuare le seguenti norme di prevenzione:
•    Evitare la formazione di piccole raccolte di acqua stagnante;
•    Svuotare sottovasi, innaffiatoi ecc..;
•    Coprire con zanzariere o teli di plastica i contenitori d’acqua inamovibili quali vasche, bidoni, fusti ecc..;

Saracena, lì 25/08/2020

Renzo Russo

#Notizie in primo piano24/08/2020

AVVISO PER L’ACCESSO AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO ANNO 2020/2021

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso al servizio trasporto scolastico con scuolabus per l’anno scolastico 2020/ 2021.

Gli alunni saranno ammessi ad usufruire del servizio trasporto fino ad esaurimento dei posti disponibili sugli scuolabus.

Il numero dei posti potrà essere ridotto in base alle disposizioni che verranno emanate dal Governo e dalla Regione Calabria a seguito dell’emergenza COVID -19 per l’apertura delle scuole.

I percorsi e le fermate degli scuolabus saranno organizzati dal servizio scolastico comunale e dalla ditta appaltatrice in base alle iscrizioni pervenute e nel rispetto della normativa impartita in materia di prevenzione da contagio COVID-19.

L’iscrizione al servizio dovrà essere presentata entro e non oltre il 07.09.2020, compilando l’apposito modulo reperibile sul sito istituzionale del Comune o presso l’ufficio scuola del Comune e dovrà essere consegnato all’ufficio protocollo dell’Ente corredato da documento di riconoscimento del genitore richiedente.

./index.php?action=index&p=10343

./index.php?action=index&p=10344

./index.php?action=index&p=10345

#Notizie in primo piano11/08/2020

SOSPENSIONE RACCOLTA UMIDO FESTIVITÀ DI FERRAGOSTO

Si avvisa la cittadinanza che giorno 15 agosto non verrà effettuata la raccolta della frazione organica.

#Notizie in primo piano07/08/2020

CONFERIMENTO RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si invitano gli utenti a rispettare i giorni e gli orari di conferimento delle frazioni differenziate oltre che ad utilizzare il relativo mastello. Ufficio Ambiente

#Notizie in primo piano07/08/2020

CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA

In allegato il calendario della raccolta differenziata.

./index.php?action=index&p=10341

./index.php?action=index&p=10342

#Notizie in primo piano23/07/2020

REFERENDUM COSTITUZIONALE 2020 - OPZIONE DI VOTO ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Si avvisano gli elettori temporaneamente all’estero che per esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione estera è necessario compilare entro il 28 luglio 2020 il modulo allegato.

./index.php?action=index&p=10340

#Notizie in primo piano14/07/2020

PROROGA AVVISO PUBBLICO ESERCENTI - BUONI ALIMENTARI REGIONALI

Si avvisano gli esercenti interessati che è stato prorogato il termine per l’inoltro delle istanze alle ore 13.00 del 17 luglio 2020.

#Notizie in primo piano13/07/2020

MASTELLI CONFERIMENTO UMIDO

Sono disponibili, presso il magazzino comunale, per le utenze che ne sono sprovvisti i mastelli per la il conferimento della frazione organica.