#Notizie in primo piano29/11/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS-- 29/11/2021

Di seguito il bollettino di aggiornamento alla data odierna.

#Notizie in primo piano29/11/2021

ALLERTA ARANCIONE

Prestare la massima attenzione su tutto il territorio comunale.

Si registrano piccoli smottamenti nei pressi di contrada Cummo.

Dopo anni, numerose segnalazioni e sopralluoghi con l'ente provincia il muro al Bivio Nord è crollato e ha invaso la sede stradale.

#Notizie in primo piano27/11/2021

ALLERTA ROSSA FINO ALLE ORE 24 DI DOMANI 28 NOVEMBRE

Prorogate le misure adottate con ordinanza sindacale n. 264 anche per la giornata di domani 28 Novembre, per effetto dell'avviso di criticità di colore ROSSO diramato dalla Protezione civile regionale.

Inoltre, è stata disposta la sospensione degli effetti del decreto del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Morano Calabro-Saracena di indizione delle elezioni del Consiglio d’Istituto.

Prestare la massima attenzione su tutto il territorio comunale.

#Notizie in primo piano26/11/2021

ALLERTA ROSSA PROROGATA FINO A DOMANI A MEZZANOTTE

La protezione civile regionale ha diramato l'avviso di criticità di colore ROSSO anche per la giornata di domani 27 Novembre.

Sono state prorogate pertanto le misure previste dall'ordinanza sindacale n. 264 di ieri.

Sospesi, inoltre, il mercato infrasettimanale e settimanale previsti per oggi pomeriggio e domani mattina.

Si invita a prestare la massima attenzione su tutto il territorio comunale.

#Notizie in primo piano25/11/2021

AGGIORNAMENTO ALLERTA METEO ROSSA

Per tutta la durata dell'allerta meteo ROSSA è attivo il numero del Centro Operativo Comunale.

3490797295

In base al bollettino meteo diramato, per la giornata di domani, venerdì 26 novembre 2021, si prevede ALLERTA METEO ROSSA.
PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE.

Allerta (protezionecivilecalabria.it)

#Notizie in primo piano24/11/2021

Doppio appuntamento sull'educazione stradale per i bambini delle scuole

Far crescere una generazione di bambini e giovani svegli e consapevoli delle regole della strada, che sappiano rispettare la segnaletica, ne conoscano il linguaggio iconografico. Senza dimenticare le prima regole di primo soccorso e ragionare insieme sugli effetti che alcol e droghe posso generare sulla vista e l'equilibrio.  %

#Notizie in primo piano23/11/2021

--EMERGENZA CORONAVIRUS--

Il covid torna ad interessare la nostra comunità. Attualmente nel territorio cittadino si trovano in quarantena per contatto stretto con soggetto positivo n. 5 concittadini.

È fondamentale procedere con le vaccinazioni.

Chi non ha fatto ancora la prima dose o chi deve fare la terza può prenotarsi sulla seguente piattaforma ⤵️

#Notizie in primo piano21/11/2021

Proseguono le celebrazioni in occasione del decennale dell'associazione delle Città del Crocifisso

Nella giornata di ieri la comunità di Saracena, rappresentata dal Presidente del Consiglio Comunale Angela Pugliese, ha preso parte alla giornata di promozione turistica e religiosa nel nome del SS. Crocifisso presso il comune di Altomonte che si ringrazia per l'ospitalità.

#Notizie in primo piano16/11/2021

MACELLAZIONE DEI SUINI A DOMICILIO PER CONSUMO FAMILIARE - Stagione 2021/2022

Di seguito le indicazioni impartite dalla Regione Calabria per l’avvio e le modalità di svolgimento della campagna 2021/2022 sulla macellazione di suini a domicilio destinati a consumo familiare:

./index.php?action=index&p=10408

#Notizie in primo piano16/11/2021

PIANO DI ZONA DEI SERVIZI SOCIALI 2021/2023 - AMBITO TERRITORIALE DI CASTROVILLARI

Si informa la cittadinanza che con decreto regionale n. 8295/2021 è stato approvato il piano di zona dei servizi sociali 2021/2023 dell’Ambito territoriale di Castrovillari di cui il Comune di Saracena fa parte.

Il piano e la relativa documentazione sono reperibili al seguente link:

./index.php?action=index&p=10409