#Notizie in primo piano11/04/2021

-EMERGENZA CORONAVIRUS-

Si pubblica il bollettino di aggiornamento alla data odierna.

Il virus si porta via un altro nostro concittadino.

Alla famiglia l'abbraccio di tutta la comunità.

A Zio Leone D'Aquila il nostro ultimo saluto.

#Notizie in primo piano09/04/2021

UTILIZZO MASTELLI CONFERIMENTO RIFIUTI

Si ricorda che per il conferimento dei rifiuti urbani differenziati è obbligatorio l’utilizzo dei mastelli in dotazione ad ogni utenza.

In caso di conferimento senza mastelli i rifiuti non verranno raccolti e si provvederà a sanzionare tale comportamento.

Si confida nella massima collaborazione per migliorare il servizio offerto e tutelare l’ambiente.

Ufficio Ambiente

#Notizie in primo piano09/04/2021

Avviso esecuzione esumazioni ordinarie Campo II° lato sinistro

Si avvisa gli aventi diritto che giorno 12/04/2021 avranno inizio le esumazioni ordinarie delle salme inumate presso il campo II° lato sinistro del cimitero comunale e che pertanto il cimitero rimarrà chiuso fino al termine delle operazioni.

Per informazioni rivolgersi al personale addetto presente nel cimitero o rivolgersi all’ufficio tecnico comunale: tel. 098134160/098134183 (interno 6007) PEC: tecnico.saracena@asmepec.it

./index.php?action=index&p=10383

#Notizie in primo piano08/04/2021

SARACENA | PUNTI VACCINALI COMUNALI NELLA PIATTAFORMA DI PRENOTAZIONE

La proposta avanzata al commissario Longo dai sindaci della provincia di Cosenza, durante l'incontro in Cittadella. I punti vaccinali comunali, utilizzati da tutte le municipalità della Provincia di Cosenza per la somministrazione del vaccino agli over 80, è un modello che ha funzionato e deve continuare a lavorare per il bene delle comunità e il rafforzamento della campagna vaccinale. Lo hanno detto a chiare lettere i sindaci della provincia di Cosenza nel confronto avuto in Cittadella a Catanzaro direttamente con il commissario alla sanità della Regione Calabria, Guido Longo. Quel modello presto potrebbe entrare a far parte della piattaforma di prenotazione regionale gestita dalla Protezione Civile calabrese.  %

#Notizie in primo piano08/04/2021

-EMERGENZA CORONAVIRUS-

Si pubblica il bollettino di aggiornamento di oggi 8 Aprile 2021.

Le nuove positività al tampone molecolare sono relative a concittadini già posti in isolamento in quanto positivi a test rapido antigenico e relativi contatti stretti che già si trovavano in quarantena.

#Notizie in primo piano06/04/2021

Borgo delle eccellenze enogastronomiche. Nel labirinto del gusto

Poco fa, con molta emozione, Il Sindaco Renzo Russo ha sottoscritto la convenzione con la Regione Calabria per il finanziamento di 1 milione e 500 mila euro relativo al Bando Borghi.

Finalmente, dopo due anni e mezzo di attesa, prende il via il grande investimento che abbiamo programmato per il Centro Storico insieme alle associazioni del nostro territorio.

Per portarlo a termine abbiamo bisogno del contributo e del coinvolgimento di tutti, questa è un’occasione importante per incidere profondamente sullo sviluppo della nostra comunità.

Si parte subito con le progettazioni esecutive degli interventi materiali, a breve avvieremo le riunioni operative con i partner delle varie misure finanziate, con l’impegno di finire i lavori, salvo imprevisti, entro 18 mesi.

#Notizie in primo piano06/04/2021

DOMANI 7 Aprile SI RITORNA A SCUOLA

Nel pomeriggio di oggi sono stati sanificati tutti gli ambienti scolastici.

Tornano in presenza gli alunni della scuola dell'infanzia, elementare e prima media.

Seconda e terza media continueranno le lezioni in Dad.

Si ringrazia ancora una volta la ditta CalabriaTravel per il servizio offerto.

#Notizie in primo piano02/04/2021

SOSPENSIONE RACCOLTA UMIDO PASQUETTA

Si avvisa la cittadinanza che il giorno di pasquetta la raccolta della frazione organica sarà sospesa.

Il relativo servizio sarà posticipato alla giornata di MERCOLEDÌ 7.
Grazie a tutti per la collaborazione.

UFFICIO AMBIENTE

#Notizie in primo piano02/04/2021

---DISCARICA DI FIRMO---

Lo scorso Martedì, 30 Marzo, insieme agli amministratori di Firmo e Altomonte e con alcuni imprenditori, ci siamo recati presso la Cittadella Regionale per incontrare l'assessore all'ambiente Sergio De Caprio e il direttore generale del dipartimento Ing. Comito.
In quella sede l'assessore ha chiarito nuovamente che la Regione non costruirà alcuna discarica nel comune di Firmo al confine con Saracena e Altomonte. Nella giornata di ieri il Sindaco di Firmo ha incontrato nuovamente l'assessore all'ambiente, il direttore generale del dipartimento e l'assessore all'agricoltura Gallo i quali hanno ribadito ancora una volta la posizione della Regione Calabria.  %

#Notizie in primo piano01/04/2021

AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE BORSE LAVORO

Indizione avviso pubblico finalizzato alla formazione di un elenco di soggetti idonei al beneficio socio-economico denominato “borsa lavoro”.

Per informazione cliccare qui