#Notizie in primo piano03/07/2020

AVVISO ALLA CITTADINANZA SOSPENSIONE RACCOLTA FRAZIONE ORGANICA

Si avvisa la cittadinanza che, a causa del blocco dei conferimenti della frazione organica presso l’impianto regionale e giusta ordinanza sindacale n. 88/2020, domani 04/07/2020 e lunedì 06/04/2020 non verrà raccolta la frazione organica. Pertanto non dovrà essere esposto il mastello dell’umido.
Si richiede la collaborazione di tutti gli utenti al fine di non creare situazioni di degrado ricordando al contempo che l’abbandono di rifiuti è passibile di sanzioni amministrative e penali.

#Notizie in primo piano02/07/2020

AVVISO ALLA CITTADINANZA SOSPENSIONE RACCOLTA FRAZIONE INDIFFERENZIATA

Si avvisa la cittadinanza che, a causa del blocco dei conferimenti della frazione organica presso l’impianto regionale e giusta ordinanza sindacale n. 87/2020, domani 03/07/2020 non verrà raccolta la frazione indifferenziata. Pertanto non dovrà essere esposto il relativo mastello.

#Notizie in primo piano02/07/2020

Concessione compostiere domestiche

Si informa che è stato pubblicato sull’albo pretorio l’avviso pubblico per l’incentivazione del compostaggio domestico tramite l’assegnazione di compostiere domestiche.
Chiunque fosse interessato è invitato a produrre apposita istanza entro e non oltre le ore 12.00 del 16/07/2020.

#Notizie in primo piano10/06/2020

APPROVAZIONE ALIQUOTA IMU - ANNO 2020

Si informano i contribuenti che per l'anno 2020 il Comune di Saracena, come da deliberazioni del Consiglio Comunale n°5 del 01/04/2020, ha adottato in via provvisoria – rinviando l’approvazione dell’apposito regolamento e conseguentemente delle aliquote definitive - le seguenti aliquote:
•    Abitazioni secondarie e altre pertinenze aliquota 9,60 (per mille);
•    Abitazioni principali categoria A/1 - A/8 - A/9 aliquota 4,00 (per mille);
•    Detrazione per abitazioni principale (categoria catastali A/1 - A/8 - A/9 e relative pertinenze) €.200,00 rapportati al periodo dell'anno, durante il quale si protrae tale destinazione;

#Notizie in primo piano21/05/2020

SARACENA | ACQUA POTABILE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

Le analisi dell’Asp eseguite nei punti dichiarati precedentemente non conformi sono tornati nella norma.

#Notizie in primo piano13/05/2020

AVVISO ALLA CITTADINANZA

SI INFORMA LA POPOLAZIONE CHE GIORNO 15 MAGGIO DALLE ORE 21.00 IN POI VERRÀ EFFETTUATO NEL TERRITORIO COMUNALE UN INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE CONTRO ZANZARE, ZECCHE E PULCI.

#Notizie in primo piano11/05/2020

SARACENA | PARTONO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA

Russo: un cantiere che rappresenta l’emblema della rinascita per la nostra comunità

#Notizie in primo piano08/05/2020

UFFICIO AMBIENTE

LAVAGGIO MASTELLI RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si invitano gli utenti, ove possibile e nel pieno rispetto delle regole del vivere civile, a provvedere al lavaggio dei propri mastelli almeno una volta a settimana mediante utilizzo di prodotti igienizzanti, di soluzioni a base alcolica e/o ipoclorito di sodio (candeggina).
Inoltre si ribadisce che i guanti usa e getta, le mascherine ed i fazzoletti e/o carta assorbente contenente muco o saliva devono essere conferiti all’interno di due sacchetti di plastica nel mastello dell’indifferenziato.
Il rispetto di tali indicazioni è finalizzato a salvaguardare la salute degli utenti e degli operatori adibiti alla raccolta.
Si ringrazia per la collaborazione.

#Notizie in primo piano08/05/2020

SARACENA | L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CONSEGNA AGLI STUDENTI TABLET, LIBRI E MASCHERINE

I ragazzi del Servizio Civile "A Spasso con Sara" hanno realizzato mascherine in Tnt. La polizia locale autotassandosi ha permesso acquisto di penne e colori