@ Scrivi al Comune

Gli indirizzi  di Posta Elettronica del Comune

TRASPARENZA

Cambio di Residenza

Informazioni e bandi di finanziamento per  imprenditoria

ATECO

Accesso Posta Istituzionale

Posta Certificata

Accesso Posta Certificata

Firma Digitale

Accesso alla Firma Digitale

Statistiche visite

Contatore visite

Indice PA

lineaamica.gov.it

ANSA.it

SARACENA “PAESE DEL MOSCATO PASSITO”

Notizie in primo piano

ALBERGO DIFFUSO, L’IDEA PIACE A MANCINI

L’ASSESSORE A SARACENA. POSSIBILE RECUPERO PALAZZO MASTROMARCHI
COSTITUZIONE ELAIOTECA, IERI GALIARDI A GIOIA TAURO PER FIRMA

SARACENA (Cs), Lunedì 15 Aprile 2013 – Ipotesi finanziamento per la riqualificazione di Palazzo MASTROMARCHI, reception e base logistica per i servizi dell’ALBERGO DIFFUSO nella kasbah. L’idea piace all’assessore regionale al Bilancio Giacomo MANCINI, ieri in visita nel Paese del Moscato Passito. ELAIOTECA REGIONALE. Il Sindaco Mario Albino GAGLIARDI ieri, lunedì 15, a Gioia Tauro per la firma della costituzione dell’ELAIOTECA REGIONALE

Dopo il completamento dell’auditorium degli orti MASTROMARCHI, il recupero dello storico palazzo, nel cuore del centro storico, rappresenterebbe il secondo lotto del progetto illustrato nel minimo dettaglio all’amministratore regionale dal Primo Cittadino GAGLIARDI e dall’architetto Roberto BRESCIANI, assessore al turismo del Comune di ARCO (Trento), invitato in Calabria per spiegare il modello SARACENA a Santa Maria del Cedro.

Insomma. L’idea di Albergo Diffuso promossa dall’Esecutivo GAGLIARDI, piace. Anche all’assessore MANCINI che, nella visita, è stato accompagnato a visitare il centro storico e i pianori di Novacco e a degustare il Moscato Passito, presidio Slow Food.

L’assessore regionale al Bilancio si è complimentato con il Sindaco per i risultati dell’azione amministrativa portata avanti, tanto nel campo della raccolta differenziata, quanto per ciò che riguarda il marketing territoriale.

ELAIOTECA REGIONALE. Il sindaco nella sua qualità di Coordinatore regionale delle Città dell’Olio, si trova a Gioia Tauro, con il consigliere comunale Vincenzo COVELLO, con Pietro GULLO in rappresentanza del Comune di San Pietro a Maida e Andrea CATALANO di ZAGARISE, all’assessore all’agricoltura Michele TREMATERRA e più di 40 aziende produttrici di olio, a Gioia Tauro per la firma della costituzione del nuovo sodalizio.

Comune di Saracena (CS) Via C. Pisacane, 4 - P.I. 01258050788 - webmaster@comune.saracena.cs.it